Vai al contenuto

Calopsite...consigli cercasi!


Sabbry488

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Sono nuova del forum, e tra pochi giorni riceverò la mia prima calopsite. Ho cercato di reperire più informazioni possibile per arrivare preparata...ma ho ancora dei dubbi  e spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi.

- ho letto che sarebbe bene mettere un trespolo lima unghie, ma in commercio ci sono di varie misure, qual è la più indicata per le zampette della calopsite?

- per quanto riguarda il fondo della gabbia: meglio con o senza griglia(la mia al momento è senza, ha il cassettino estraibile)?e come fondo cosa sarebbe preferibile usare? Ho letto varie teorie e opinioni contrastanti e sono sempre più confusa 🤔 pellet, giornali, sabbietta per volatili, tutolo di mais...

-la vasca per il bagnetto va messa all'occorrenza (e ogni quanto?) o va lasciata sempre a disposizione? 

-l'acqua e il cibo (semi e pastoncino) meglio in ciotole di acciaio inox o negli appositi beverino e mangiatoie? 

-la spiga di panico va lasciata a disposizione o data solo ogni tanto? 

Scusate il post lunghissimo, ma vorrei arrivare preparata e fare le cose meglio che posso...

spero di aver scritto nella sezione giusta, se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente e cercherò di migliorare. Grazie 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...