Vai al contenuto

Ssstttuupefacente...............


Recommended Posts

Inviato

Salve atutti ragazzi è un po che non discutiamo...............impegni universitari pesanti...........comunque volevo aggiornarvi sullo stato di salute del mio acquario!

Circa due settimane fa ho inserito nell' acquario le piante vere e più precisamente la Nomaphila siamensis e la Limnophila heterophylla. Che dite com è stata la mia scelta? Con l' aiuto del negoziante ho cercato di scegliere piante che crescessero abbastanza velocemente e si infoltissero un pò! Ma secondo voi nel caso di parto in vasca queste piante, una volta cresciute,potrebbero fare da rifugio ai piccoli?

Non avendo preparato la base per le piante prima dell' inserimento deipesci ho comperato delle sfere di fertilizante da inserire 4-5 al giorno, in modo da nonalterare i valori dell' acqua e da non disturbare i pesci ....Faccio bene?? <_<

La cosa che volevo chiedervi e motivo per cui ho dato il titolo a questo messaggio è la mia perplessità nel vedere la mia Guppy, che ha partorito il 01/01/05 ore 08.00(augurandomi cosi buon anno "£$!" ) , di nuovo con una pancia enorme .....!!!! E possibile che nel giro di poche settimane possa partorire di nuovo?????In base a ciò che era a mia conoscenza le Guppy partoriscono con una frequeza di 30/35 gg! E cosi o le mie informazioni sono sbagliate???

Ho un problema che in realtà non so nemmeno se chiamare cosi ..... non riesco a capire se la mia Molly è incinta o no!!!! *-+-+-* Allora cerco di guardare l' altra Molly e in realtà noto un po di gonfiore.....Come posso essere sicura se è o no incinta????Rispondetemi presto grazie...

Inviato

la Limnophila dovrebbe avere abbastanza luce , l'altra nn la conosco !

quelli classici per un'acquario da 80 lt

si ma quali ? i neon nn sono tutti uguali !!

il fertilizzante è a sfere di piccola grandezza (quanto una nocciolina)

e ancora , quale ?

hai impianto co2 o fondo fertilizzato ?

Inviato

allora nn posso esserti d'aiuto !!

generalmente chi come te (e me) ha solo ghiaino inserisce, i macroelementi, in forma di pasticche, nel ghiaino ogni sei mesi e i microelementi (liquidi) ogni settimana .

Inviato

La nostra situazione è la stessa, ma inserirò il fertilizzante liquido solo dopo aver finito quello a sfere (consiglio del neg)

Comunque, come faccio a capire quando la black molly è prossima al parto e ogni quanti giorni partoriscono i guppy???????

Inviato
E possibile che nel giro di poche settimane possa partorire di nuovo?????In base a ciò che era a mia conoscenza le Guppy partoriscono con una frequeza di 30/35 gg! E cosi o le mie informazioni sono sbagliate???

prova a guarare questa scheda qui

ciao!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...