Vai al contenuto

Il mio cane aggredisce tutto ciò che striscia!

Rob09

Recommended Posts

Ciao, il mio cane, bulldog francese, o meglio di mia madre (viviamo nella stessa casa ma io non ci sono mai se ne occupa principalmente lei) ha un anno e ho notato che sta peggiorando piano piano in un comportamento che aveva fin da cucciolo con l'aspirapolvere aggredendola ogni volta che la usavamo, solo da accesa però, spenta e ferma anche se vicino a lui non gli causava nessun tipo di reazione. Abbiamo pensato che avesse paura e per difendersi o meglio difenderci perché è come se la vedesse come un mostro che vuole farci del male, allora la aggredisse, così quando si passa l'aspirapolvere in casa mia lui deve stare in un'altra stanza. Da qualche tempo ha iniziato a comportarsi nello stesso modo con tutti gli oggetti che strisciano, per esempio la panna spray, mentre stavamo premendo il bottone e la panna usciva facendo quel rumore che conosciamo tutti lui si è innervosito e voleva a tutti i costi farla fuori in qualche modo, gliel'abbiamo fatta vedere e annusare senza premere nulla con il tappo inserito ma non è cambiato nulla, poi l'ha fatto anche con il metro a nastro di metallo e poco fa se l'è presa con la riga di plastica mentre la spostavo su un pannello di legno per fare delle linee...

Anche qui ho cercato di fargliela vedere, annusare, fargli capire che è innocua ma niente da fare lui la vuole uccidere..anche se è un oggetto inanimato.

Mi dispiace perché lo vedo preoccupato e spaventato che questi oggetti possano in qualche modo fare del male a noi. 

Ho pensato dentro di me che lo fa per proteggerci perché si sente il capobranco, abbiamo un altro cane di 3 anni simil pincher e tra i due lui non comanda in realtà se la giocano abbastanza, però quando noi sgridiamo Charlie il pincher, Pedro il bulldog si arrabbia con lui come per aiutarci a rimproverarlo, non gli morde davvero ma si butta verso di lui ringhiando e provando a morderlo senza mai fargli nulla..

È la prima volta che abbiamo un molossoide a casa e un carattere così non l'avevo mai conosciuto tra tutti i cani che ho incontrato anche fuori casa. È un pezzo di pane, appiccicoso e giocherellone ma quando se la prende con questi oggetti o con Charlie quando lo sgridiamo è come se andasse in tilt.

Accetto consigli e critiche perché sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa noi con lui. 

Premetto anche che mia madre non ha dato una vera e propria educazione a Pedro come a Charlie, quindi non si è mai fatta riconoscere realmente come la leader della casa dai cani, sanno che è la mamma buona che coccola e da da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...