Vai al contenuto

Far stare calmo il cane quando è da solo

Daniela&Willy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi è molto più esperto di me sull'educazione del cane. Io ho un incrocio tra volpino e jack russel, ha 11 anni. Fino a pochi mesi fa vivevamo in un appartamenti al 3 ed ultimo piano e lui, essendo abituato a stare diverse ore da solo dentro casa, abbaiava solo qualche minuto quando uscivamo ma poi si calmava. Ora abiatiamo in condominio al piano terra con giardino piccolo esterno, e abbaia quasi tutto il tempo che rimane in casa da solo. Abbiamo provato a lasciare la portafinestra aperta per farlo uscire in giardino o a chiudere la finestra e lasciarlo in casa per evitare magari che vedesse i vicini giocare a palla (cosa che lo fa abbaiare) o i cagnolini di un altro vicino con giardino confinante, ma niente abbaia sempre. Sapete dirmi cosa posso fare per farlo stare più calmo quando è solo? Mi spiace soprattutto per lui oltre che per i condomini. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti