Vai al contenuto

Il cavallo non parte al trotto, AIUTO!


Martaa

Recommended Posts

Ciao! Ho cominciato equitazione da qualche mese, ho un cavallo da scuola che non vuole partire al trotto (solo quando siamo nel campo più ampio) la mia istruttrice continua a dirmi di dare gambe, e mi ha dato anche un frustino (ma come si fa sono una principiante!). Vi prego consigliatemi voi, sono del parere che prima bisogna imparare ad usare il proprio corpo, e poi semmai ci si può concedere qualche aiuto! 

PS : sospetto che il cavallo sia un po pigro, o forse insensibile, secondo me non viene montato decentemente da tempo! Aiutatemi a fargli sprigionare l'energia nascosta dentro di luiiii. 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche a te! Premessa: non prendere troppo sul serio questi consigli, vedi cosa dice anche la tua istruttrice! 

Che monta fai? Io faccio western, perciò ti dirò cose che potrebbero non valere anche per te, a seconda della monta che hai scelto. Prima cosa da fare: non appena monti sul cavallo, parti; se vedi che il cavallo non risponde bene ai comandi dai di gambe piuttosto forte, e dopo dovrebbe andare. Cmq i primi minuti in sella sono fondamentali, non dimenticarlo! Seconda cosa, dai di gambe finché non parte: insisti, insisti, insisti!! Se il cavallo è proprio insensibile, probabilmente avrai bisogno di un paio di speroni, ma questo riguarda te e la tua istruttrice. Dopo una trottata, fagli i complimenti e accarezzalo: lui percepisce.

Spero di esserti stato di aiuto,

R. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...