Vai al contenuto

Roborovsky Horu - pigro, malato o spaventato?

Neneiso

Recommended Posts

Salve,

ho adottato da una settimana circa un piccolo Roborovski di 3 settimane circa. 
Non è il primo criceto con cui ho a che fare, ma di sicuro è il primo Roborovski di tutta la mia vita.

Sapevo che sono di carattere molto diffidenti, ma non mi aspettavo fino a questo punto. 
Insomma, l’ho studiato un po’ in questo periodo, perché ho notato che è terribilmente pauroso: si spaventa pure se è a fianco al beverino e cade una goccia d’acqua 😅. Ma è anche molto dolce (non morde mai) e molto “pigro”.

Mi spiego meglio. Ha una gabbietta di 70x50. La parte inferiore è composta da un terrario (con una lettiera in canapa di 10cm) con tubo e bagnetto . Poi, attraverso due passerelle si va ai piani superiori dove c’è la ruota, il cibo e la casina. Insomma, sta comodo e non da segni di sofferenza da un punto di vista di spazi. 
Anzi, passa tutto il tempo sotterrato nella lettiera. Dorme lì, magna lì, piscia lì.
Dalle 2 di notte alle 8 del mattino è attivo a modo suo. Non vedendolo per niente durante il giorno, gli ho piazzato la telecamera notturna. Fa su e giù per i piani, magna, beve...la ruota non se la calcola manco di striscio. Per la precisione ne ha due: la classica e la super silenziosa. Ci ho piazzato sopra due semini di girasole, manco quelli si è calcolato! 

Non mi pare malato, a muoversi si muove. 
Solo, mi sto preoccupando e vorrei avere qualche feedback da parte vostra.. non è che gli faccio paura?

grazie mille

Ps: il video qui sotto l’ha fatto per grazia mio marito. Ogni tanto la testa la caccia. Per esempio oggi non l’ho visto per nulla.

Modificato da Neneiso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...