Vai al contenuto

Che succede se i merlini volano via perché spaventati


Recommended Posts

Ciao, 

Questa primavera ho scoperto un nido di merli nel.mio balcone. Non è la prima volta, ma questa volta, grazie alla cuarantena, ho potuto seguirlo parecchio, dalla cova delle uova fino alla nascita dei merlini e alla loro crescita, avvicinandomi al nido ogni tanto. È stato molto bello.Almeno fino ad oggi...

Oggi è successo che sono andata a guardare i merlini cone facevo di consueto, quando i genitori non c'erano. Ma questa volta,, al mio avvicinarmici sono volati via, prima uno, poi gli altri due. Erano ctesciuti e piumati, credo avessero gia circa 2 settimane di vita e in volo erano molto più grandi di come apparivano nel nido. Poi ne ho scorto uno dall'altra parte della strada che camminava e cercava di prendere il volo ma poi riatterrava, era ovvio che aveva difficoltà a prendere il volo. Ho pensato di andare a prenderlo per riportarlo al nido ma poi non l'ho trovato più. 

Immagino che non torneranno al nido e che fossero già in procinto di lasciarlo. Ma mi chiedo se ho causato, con la mia presenza, un abbanfono prematuro del nido che li potrebbe essere fatale o se, invece, sono volati via perché erano pronti per farlo e anche se ancora hanno difficoltà a volare, sono pronti per la vita fuori dal nido.

Vi ringrazio dei commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...