Vai al contenuto

Ernia nel cane


Cla

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Claudia e sono nuova nel forum. 

Mi trovo in un momento di grande difficoltà con il mio cane Rudy. È con me da 11 anni, ma non so esattamente la sua età...so soltanto che quando l'ho trovato era già adulto e in cattive condizioni. Tuttavia piano piano si è ripreso e ha condotto una vita dignitosa,anche se negli ultimi anni si sono presentati vari acciacchi legati alla vecchiaia e prende svariati farmaci.

Da qualche giorno non riesce a camminare. L'ho portato dal veterinario di fiducia e lui mi ha consigliato di fare una tac e mi ha indirizzato in una clinica. È emerso che ha delle ernie lombo sacrali.La dottoressa della clinica mi ha detto che andrebbe operato, ma ho paura che sia troppo rischioso...lui è anziano, cardiopatico, ha un inizio di insufficienza renale e anche una massa tumorale alle ghiandole perianali. Due giorni dopo la tac ha iniziato a non urinare, quindi l'ho dovuto portare d'urgenza in clinica ed è ricoverato lì da due giorni. Pare che non riesca ad urinare da solo e devono svuotargli la vescica col catetere, e continuano a dire che l'unica soluzione sia l'operazione. Francamente, viste le sue condizioni, dubito che sia in grado di affrontare l'intervento, mi sembra solo un modo per intascare una cifra considerevole. Anche il mio veterinario di fiducia mi sconsiglia l'intervento chirurgico. 

Io pensavo di procurargli un carrellino per renderlo più autonomo, così magari riesce anche a fare i suoi bisogni...ma non so se funziona. Se nemmeno col carrello riesce a farlo, non so davvero come risolvere. Tra le altre cose in questi giorni ho perso il lavoro e non posso mantenerlo per molto ancora in clinica (dove mi chiedono ben 40 euro al giorno)...inoltre, se nel frattempo non inizia ad urinare da solo, non potrei comunque lasciarlo in clinica per il resto dei suoi giorni. 

Rudy, nonostante tutto, è reattivo, stanotte ha ripreso a mangiare. 

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio? 

C'è qualcosa che possa fare io a casa per aiutarlo ad urinare e defecare? Il catetere è una cosa che posso gestire io a casa? Il carrellino potrebbe essere una soluzione? 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...