Vai al contenuto

Gravidanza e rapporto con il cane


Asder

Recommended Posts

 

Buongiorno ragazzi, vi espongo il mio problema.

Sono incinta di 5 mesi e da sempre sono stata membro attivo di associazioni animaliste, tuttora ho con me 4 gatti e un cane adottato 2 anni fa.

Da poco io e il mio compagno abbiamo cambiato stato trasferendoci lontano, portandoci tutti i nostri pelosi.

Negli ultimi 2 mesi e mezzo ho un grosso problema a relazionarmi con il cane.

Il cane è stato adottato a 9 mesi presso un canile. È stato terribile all'inizio ( non mangiava, non si muoveva, non beveva, continuava a tremare ) ma con anni e un po di sana pazienza l'ho portato ad essere un cane abbastanza sano psicologicamente. Alcuni comportamenti sono rimasti: ha terrore ed è leggermente aggressivo con gli estranei, ha paura delle sue ciotole ( beve e mangia a puntate ), distrugge tutto ciò che cade a terra.

Ho sempre avuto una grande pazienza ma ora che sono in gravidanza tutto mi appare insopportabile. Ogni suo movimento, capriccio o danno mi fa saltare letteralmente i nervi. Il fatto di dover continuamente pulire casa è diventato molto pesante, soprattutto in vista del pupo.

Si può anche dire che io lo stia piano piano disprezzando.

Sono ben cosciente di non essere la prima in gravidanza ad avere salti di nervi del genere, ma la situazione non si placa.

Il cane non è mai stato picchiato da noi ( dai racconti del canile prima lo era ) non mancano mai cibo, acqua o cuccia calda, ma io non riesco nemmeno più a toccarlo. Esce regolarmente.

Siamo in un paese freddo e siamo in affitto, impossibile costruire un gabbiotto esterno ( penso oltretutto che starebbe molto male ).

Il mio compagno dice di attendere fino al parto e che probabilmente sono gli ormoni, anche secondo la mia dottoressa.

Ogni giorno è peggiore del precedente, sono molto nervosa e piango anche solo per il fatto che il cane mi si avvicini, fino a stare male fisicamente.

Ciò non accade con i gatti.

Qualcuno ha dei consigli costruttivi da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...