Vai al contenuto

Ciao a tutti !


MartieVale

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono nuova, ho letto i vari regolamenti e spero di essere nella sezione giusta. Vi scrivo perchè ormai è da un anno che sto pensando di prendere un pappagallo ma sono molto confusa e indecisa, le razze che mi attirano di più per ora sono il Parrocchetto monaco, il caicco testa gialla e infine il conuro guance verdi, qualcuno sa dirmi qualcosa soprattutto sull’aspetto caratteriale?.... cerco un amico giocoso, non troppo timido, molto coccolone... vorrei anche sapere se sono specie che si affezionano principalmente a una persona, infatti la nostra famiglia è composta già da due polletti : una calopsite che è innamorata di mia sorella e un inseparabile che non si stacca da mia mamma e sembra anche non poco infastidito quando gli altri cercano di accarezzarlo... insomma spero di trovare una specie adatta a me con la quale anche io possa creare un legame speciale! Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io sto scegliendo il mio primo pappagallo quindi ti parlo per sentito dire e su quello che ho letto su internet, il cacaicco testa nera è un pappagallo molto giocoso e coccole ma richiede veramente molte attenzioni se non si stressa e muore. Devi contare che più che volare predilige camminare quindi devi stare attenta a dove metti I piedi e se non sbaglio non va bene metterlo con pappagalli più piccoli di lui perché rischia di "bullizzarli" o addirutta fargli male se non sbaglio.

La stessa cosa succede con I conuri perché solo molto gelosi e richiedono mooolte attenzioni e sono gelosi anche anche delle persone oltre agli altri pappagalli. Ma in più questi urlano, se non sbaglio anche tanto e si attaccano solo a una persona. Se li lasci soli troppo si deplumano.

Il parrochetto monaco è gia diverso non mi sembra di ricordare che non vada d'accordo con altri animali/persone/pappagalli. Ma se non sbaglio è chiassoso anche lui. Non a livello del conuro. Purtroppo su di lui non mi ricordo altro ma puoi cercare su internet in questo modo "pappagallo *inserire specie* scheda tecnica" e ti vengono fuori una scheda tecnica ovvero tutto quello che c'è da sapere sulla specie dal carattere, all'alimentazione, la dimensione della gabbia, ecc.

Insomma tutto quello che ti serve.

Spero di esserti stata di aiuto. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...