Vai al contenuto

Quali Pesci Si Accoppiano Facilmente


GREMILIA

Recommended Posts

|//| vorrei fare una domanda io ho un acquario di misure 80x40x47 e all'interno ho 2 piante vere e vari pietre e anfore poi ho 2 scalari medi e 2 piccoli 1 gupy 2 pulisci fondo 2 pulisci vetro 2 piccoli con coda colorata che nn ricordo il nome e 3 azzurri medi che neanche ricordo il nome!!!

Vi chiedo quale pesce potrei mettere nell'acquario in modo che mi facciano dei piccoli,cioe dei pesci che si accooppiano facilmente e che faccino dei piccoli anche in presenza di altri pesci e quanti ne devo mettere e che accortenze devo prendere,aspetto vostre risposte grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio i Guppy che sono pesci molto facili da far riprodurre.

Quando la femmina (si distinguono grazie al gonopodio che ha il maschio!!) ha la pancia grossa, la inserisci nella sala parto e la fai partorire. appena nascono i piccoli, togli la madre (che sennò li mangia) e lascia i piccoli nella sala parto finchè non crescono. Nutri gli avanotti con mangimi "beby" per avanotti(li trovi nei negozi specializzati). sito guppysito guppy 2

Link al commento
Condividi su altri siti

:D cioe solo i gupy sono facile da accoppiarsi?? oppure anke altri tipi di pesce??? e poi anke se nel mio acquario ci sono altri pesci quelli che vi ho elencato in precedenza,puo essere che si accoppino e mi faccino i pikkoli?? faccio tutte queste domande perche mi piacerebbe tantissimo vedere la riproduzione di pesci all'interno del mio acquario!!! vi ringrazio e attendo vostre risposte!!!1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un acquario di misure 80x40x47 e all'interno ho 2 piante vere e vari pietre e anfore poi ho 2 scalari medi e 2 piccoli 1 gupy 2 pulisci fondo 2 pulisci vetro 2 piccoli con coda colorata che nn ricordo il nome e 3 azzurri medi che neanche ricordo il nome!!!

4 scalari in una vasca cosi' piccola stanno veramente stretti, le piante sono ancora poche !

io fossi in te riporterei gli scalari al negozio e li cambierei con piante e guppy !!

Link al commento
Condividi su altri siti

gremilia ma quanti litri è il tuo acquario?? perchè ha ragione Muzungu stanno un po' strettini.. io prima non c'ho fatto caso (che sbadatona!! :huh::huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ok,ma se riporto gli scalari al rivenditore,e devo prendere altri pesci cosa mi consigliate di prendere vorrei dei opesci che si riproducano facilmente,anche in presenza di altre specie di pesci nello stesso acquario cosa mi suggerite??? e come devo comportarmi una volta messi questi pesci nell'acquario insieme ad altre specie???

Link al commento
Condividi su altri siti

;) i valori non te li so dire perche li controlla un amico ogni settimana e dice che sono perfetti io scendo solo il fine settimana perche lavoro fuori,nella vasca ho 2 piante vere 1 gupy 1 molly 2 pulisci fondo 2 pulisci vetro e 3 pesci azzurri medi che nn ricordo il nome!!! allora cosa mi suggerisci vorrei mettere in vasca dei pesci che molto facilmente si riproducono anche in prtesenza di altri pesci cosa mi suggerisci,attendo tue notizie!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 2 piante vere 1 gupy 1 molly 2 pulisci fondo 2 pulisci vetro e 3 pesci azzurri medi che nn ricordo il nome

forse i pesci azzurri sono femmine di guppy , nn puoi fare una foto !

in genere i guppy, platy e corallini fanno figli molto facilmente e possono vivere insieme , ma l'acqua deve essere perfetta.

la prossima volta che fai analizzare l'acqua fatti scrivere i valori e se non sono adatti ti dico come fare per regolarli !!!

ciao

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,che caos!!! :rolleyes: innanzitutto ecco qui una bella scheda sui guppy!!!! , visto che i consigli sn molto disordinati,cosi ne capirai di +!!!cmq i pesci azzurri penso possano essere anche neon cardinali!!!per gli scalari anche loro se si trovano in un buon ambiente nn scherzano con la riproduzione!!!cmq se vuoi i guppy ti consglio di togliere gli scalari:sai,nn vanno molto d'accordo!!! :P

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:P grazie ora vorrei chiederti tu mi consigli i guppy allora secondo te sono i pesci piu facile da riprodursi??? grazie attendo vostre risposte o ci sono anche altre specie di pesci che si accoppiano facilmente ora che mi consigliate di fare tenere gli scalari oppure optare per i guppy o altre specie di pesci che s riproducano facilmente,visto che desidererei tanto vedere la riproduzione dei pesci e i piccoli,vi ringrazio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

wow,che caos!!!  innanzitutto ecco qui una bella scheda sui guppy!!!! , visto che i consigli sn molto disordinati,cosi ne capirai di +!!!cmq i pesci azzurri penso possano essere anche neon cardinali!!!per gli scalari anche loro se si trovano in un buon ambiente nn scherzano con la riproduzione!!!cmq se vuoi i guppy ti consglio di togliere gli scalari:sai,nn vanno molto d'accordo!!! 

ciao!

caro Muzungu , è lei che ha interpretato male il mio post : qui sopra nn vedo nessuna frase coin su scritto "io ti consiglio i guppy" , e cmq sn pienamente d'accordo con voi nel fargli far fare il test per vedere la compatibilità dell'acqua rispetto alle necessarietà dei pesci!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i pesci azzurri penso possano essere anche neon cardinali!!!per gli scalari anche loro se si trovano in un buon ambiente nn scherzano con la riproduzione!!!cmq se vuoi i guppy ti consglio di togliere gli scalari:sai,nn vanno molto d'accordo!!!

quoto dragon.. riporrta gli scalari al negoziante e prendi i guppy che sono facili da allevare, si riproducono facilmente e poi hanno bellissimi colori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Muzungu , è lei che ha interpretato male il mio post : qui sopra nn vedo nessuna frase coin su scritto "io ti consiglio i guppy" , e cmq sn pienamente d'accordo con voi nel fargli far fare il test per vedere la compatibilità dell'acqua rispetto alle necessarietà dei pesci!

ok avra' capito male lei , ma resta il fatto che in questo forum ho letto pochissime persone chiedere I valori dell'acqua prima di dare qualunque info o consiglio !!!

guardate che ogni pesce ha le sue esigenze e dovreste rispettarle (voi piu' degli altri visto che avete una sezione "vivisezione" in questo forum) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...