Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ne esistono centinaia di specie... l'efficacia dipende dalla specie... se il tuo ha la ventosa pulirà prevalentemente dalle alghe, se ha i barbigli (come i corydoras) invece sarà un pulitore generale ma non particolarmente delle alghe (anzi).

Inviato

Descrivicci il pesce per capire di che specie parli ;)

Inviato

E' vero che i pecilidi in particolare si cibano di alghe??

Quindi potrebbero in teoria bastare loro in un acquario a tenere a bada le alghe??

Cmq è anche vero che i pulitori non si cibano degli escrementi degli altri pesci-??

Inviato
Il mio è sempre fermo in un punto...non starà male?

Se sta fermo in un punto però sul fondo dell'acquario, è grigio e ha i baffetti, allora non sta male ma è semplicemente un simpatico corydoras, ne avevo uno anche io e quello si può proprio definire un pesce pulitore. :D

Ciao!

Inviato

io ne ho 2 Così -Crossocheilus Siamensis- ma anche il mio Guppy mangia le alghe a volte.. e pure i miei Platy Corallo... *-+-+-**-+-+-*

X Giuswa76: Grazie per i tuoi consigli sul mio Platy Corallo, gli sta ricrescendo la coda per fortuna!!! ;) ;)

Inviato
Il mio è sempre fermo in un punto...non starà male?

Se sta fermo in un punto però sul fondo dell'acquario, è grigio e ha i baffetti, allora non sta male ma è semplicemente un simpatico corydoras, ne avevo uno anche io e quello si può proprio definire un pesce pulitore. :D

Ciao!

;) si è proprio quello!!!!!!!!!!!!!!!

ha i baffetti!!!!!!

ma a me sembra che non pulisca....!!

Inviato
E' vero che i pecilidi in particolare si cibano di alghe??

Quindi potrebbero in teoria bastare loro in un acquario a tenere a bada le alghe??

i pecilidi qualche volta lo fanno ma è giusto un'assaggio, per le alghe sono ottimi gli Otoe le Caridinie !

Cmq è anche vero che i pulitori non si cibano degli escrementi degli altri pesci-??

si i pulitori da fondo si cibano prevalentemente del cibo superfluo sul ghiaino !!

Inviato

Non preoccuparti VeVe, sembra ma pulisce e come!

Cmq poveri Corydoras, che destino crudele mangiare anche gli escrementi degli altri e gli avanzi di cibo! "£$!"

Ciao!

Inviato
Cmq poveri Corydoras, che destino crudele mangiare anche gli escrementi degli altri e gli avanzi di cibo! 

§#§ non ti preoccupare mangiano solo il cibo superfluo, agli escrementi ci pensano i batteri !!!!

Inviato

Concordo con Francesco, i corydoras non mangiano escrementi di altri pesci ma rimanenze di cibo ecc....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...