CASAFC Inviato Gennaio 14, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 salve! ora mi direte come spesso è capitato che il mio maneggio è una discarica di errori!! allora,appena rientriamo dalla passeggiata leggera, senza galoppo, e con sudatina media , disselliamo i cavalli e passiamo una coèperta in spugna, dopo di che la passeggiata se la fanno loro, non vanno in box a meno che non sia una sera molto fredda, ma la media è 10 gradi, ma direttamente nel paddok insieme agli altri cavalli. non sono tosati, anzi hanno una bella pelliccia!! ma mi chiedo.....va bene o andrebbero asciugati di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 14, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 Bisogna vedere quanto sono bagnati , calcola che loro stanno anche sotto la pioggia senza battere ciglio, secondo me bisogna soprattutto assicurarsi che non siano accaldati. Se si rientra al passo dovrebbero già essere a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 Vero. Io mi accerto che il cavallo abbia un respiro normale, che non trasudi più e che il sottopelo sia asciutto. Se rimane umido in superficie non fa niente, l'importante è che la pelle sia calda. Quando finisco di lavorare, d'inverno faccio una piccola passeggiatina al passo, poi appena tolgo la sella metto una coperta del tipo "fleece", che assorbe il bagnato in maniera ottima direi. Solitamente una mezzoretta di coperta basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 OK...per questa volta è ok!!! si, il rientro lo facciamo al passo. sono umidi, ma respiro normalissimo, e una volta data una asciugatina il pelo resta un pò umido ma non continuano a sudare. ok..ok... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora