Dragon91 Inviato Dicembre 12, 2004 Segnala Inviato Dicembre 12, 2004 vorrei fare del mio 110 l un acquario monospecie o con 2-3 specie , ma devono avere questi requisiti: -nn devono essere troppo difficoltosi da allevare (tipo discus); -hanno una riproduzione e una crescita degli avanotti non difficile; -e devono essere dei pesci che non crescono troppo e che sono discreti fisicamente; forse sarà una richiesta d'aiuto stupida , ma se sapete se ci sono pesci che hanno queste caratteristiche o che avete cresciuto cosi , vi prego ditemelo! ciao.
ale1989 Inviato Dicembre 12, 2004 Segnala Inviato Dicembre 12, 2004 appena ho letto mi è venuto in mente: il GUPPY..!!! è molto bellino ed ha anche molte varietà di colori..!! anche i platy (o portaspada) sono carini, o i molly..!! ma il preferito è il guppy ciaooo
Dragon91 Inviato Dicembre 12, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 12, 2004 si in effetti il guppy è carino , ma non piace a mia madre , e poi desidererei un pesce che nn sia un poecilide. ciao!
Damiano Inviato Dicembre 12, 2004 Segnala Inviato Dicembre 12, 2004 che ne dici di Pelvicachromis pulcher, Labidochromis Caeruleus e Pseudotropheus Demasoni?
giuswa76 Inviato Dicembre 13, 2004 Segnala Inviato Dicembre 13, 2004 Io ti consiglio ciclidi nani africani o americani come i ramirezi ecc. Ciao
berra80 Inviato Dicembre 14, 2004 Segnala Inviato Dicembre 14, 2004 SONO DACCORDO SUI CICLIDInani AFRICANI in oltre i ramirezi sono la mia passione ....... e hanno dei colori fantastici!!!!!
Dragon91 Inviato Dicembre 15, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 15, 2004 sn + propenso con giuswa e berra , trovo i ciclidi in generale tutti affascinanti!credo ci penserò su!intanto sono graditi altri suggerimenti! ciao!
Dragon91 Inviato Dicembre 17, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2004 stavo ripensando ai pesci di damiano e ai ciclidi in generale , ma so che sono molto aggressivi!è vero?possono andar bene lo stesso con tanti suoi simili? ""
ciottonina Inviato Dicembre 17, 2004 Segnala Inviato Dicembre 17, 2004 A me piacciono molto i neon!Sono piccolissimi e molto colorati...si muovono in gruppo e se sono tanti fanno un bellissimo effetto
Dragon91 Inviato Dicembre 22, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 22, 2004 si , i neon ne ho 5 , ma nn sono cosi tanto di gruppo , ma di branco.cmq se ne vanno dopo tanto tempo ognuno per i fatti suoi purtroppo! :( cmq nn avete ancora risposto alla domanda di prima...
aladino78 Inviato Gennaio 1, 2005 Segnala Inviato Gennaio 1, 2005 Ciao Dragon, provo a risponderti per i ciclidi. Spesso sono territoriali, ma non è una regola assoluta, ce ne sono tantissime specie (per es. una pacifica che ti hanno consigliato è il ramirezi). Il p. pulcher lo lascerei stare, non è proprio un angioletto... e anche in una coppia, se l'acquario è piccolino come il tuo, spesso ci sono problemi di aggressività.
Julia K. Inviato Gennaio 1, 2005 Segnala Inviato Gennaio 1, 2005 Se non ti piacciono i pecilidi, allora i ciclidi nani come i ramirezi credo che siano il meglio, oppure opta per i betta.... Non so se è un buon consiglio, ma un acquario con un pesce combattente e le sue femmine mi sa molto di harem...poi dovrebbe essere un bello spettacolo vedere la nascita e la cura dei piccoli, il nido di bolle e tutto il resto..... La mia però è solo teoria.....Non l'ho mai provato nè visto!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora