Dragon91 Inviato Novembre 30, 2004 Segnala Inviato Novembre 30, 2004 4 giorni fa mi sono svegliato , e ho visto uno dei miei corydoras con la pinna mangiata al centro , con solo le 2 estremità rimaste.io ero preoccupato , perchè non mi era mai successo.ora sta ricrescendo velocemente , ma 2 giorni fa vedo un guppy maschio con ,anch'esso, la pinna un poco mangiata.adesso la preoccupazione stava crescendo , ma lasciavo sempre correre, incosciemente.il giorno dopo il guppy presentava una ferita sopra la testa con le pinne quasi tutte mangiate! :( allora corro a prendere l'occorrente e ho isolato il pesce nella sala parto , per paura di qualche altro attacco , che secondo me l'avrebbe ucciso.era lì agonizzante nascosto al lato della pompa , quasi in fin di vita.ora sta poco meglio , e mangia di gusto.sto effettuando delle ricerche per capire chi potrebbe essere stato.i pesci che ho sono: -1 gurami di sumatra; -1 betta splendes femmina; -2 brachydanio rerio; -2 guppy (tra cui il ferito); -3 corydoras; -2 ancystrus; -2 gimnocorymbus tertnezi. io optavo per 1 ancystrus , perchè ho notato dei suoi comportamenti strani.ho cambiato da poco l'alimentazione , diminuendola , cioè mettendola meno giorni , potrebbe essere quello?i valori dell'acqua vanno bene , la temperatura è sui 26-27°.cosa potrebbe essere?? aiutatemi! ciao....e grazie!
sammy Inviato Novembre 30, 2004 Segnala Inviato Novembre 30, 2004 è difficile da dirsi così..io in passato ho avuto problemi con betta splendes femmina..sono più aggressive rispetto ai maschi..ti consiglierei di controllare quando si spengono i neon..sono quelli i momenti in cui i pesci attaccano di più..ma quanto è grande il tuo acquario?? sembra affollatissimo..baci sammy
berra80 Inviato Novembre 30, 2004 Segnala Inviato Novembre 30, 2004 vero!!!! nel mio primo acquario avevo una coppia di betta ma la femmina ho dovuto separarla in un altra vasca "£$!" ma era peggio di jak lo squartatore "£$!" "£$!" me li sbranava tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Dragon91 Inviato Novembre 30, 2004 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2004 110 litri.si lo so è un pò affollato! ma non ho mai avuto problemi!
sammy Inviato Novembre 30, 2004 Segnala Inviato Novembre 30, 2004 Trichogaster gurami di sumatra...(ripensandoci bene non è da escludere...) E’ essenzialmente un pesce piuttosto timido e non ama un’intensa illuminazione. Per farlo sentire più a suo agio, è consigliato allestire un acquario con folta vegetazione, soprattutto galleggiante. E’ un pesce che ama molto la quiete. E’ importante pertanto non tenerlo assieme a specie molto vivaci o aggressive. Comunque pur essendo un pesce generalmente tranquillo, in alcuni casi, per esempio durante il periodo riprodutivo, o se costretto a vivere in un ambiente non adeguato, il Trichogaster sa diventare anche estremamente rissoso.. cmq ti consiglio di tenere gli occhi aperti su entrambi...fammi sapere se ci sono delle novità..
Dragon91 Inviato Dicembre 1, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2004 per caso questa è la stagione riproduttiva?se si potrebbe anche essere!questa notte ho acceso la luce di nascosto nell'acquario , ma erano tutti tranquilli , compresa la betta che stava dietro la pompa a dormire!mah , chissà.....
sammy Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Inviato Dicembre 1, 2004 controlla soprattutto il loro comportamento..se un pesce è stressato si nota perchè di solito attacca un pò tutti... come va con il guppy?? si è ripreso da quando l'hai isolato?? spero di si baci
Dragon91 Inviato Dicembre 2, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2004 si si il guppy si è ripreso , adesso nuota come prima , anche se le ferite si rimarginano lentamente , ma gli devo comprare dei medicinali (tipo general tonic della tetra) per accellerare la guarigione?cmq ho provato a spiarli di notte , ma trovo sempre l'acquario deserto (i pesci sono tutti nascosti) con solo i pulitori in movimento , anzi la betta era in "trance" come gli altri!adesso aspetto la guarigione e poi lo libero e vedo che succede . ciao!!!
giuswa76 Inviato Dicembre 4, 2004 Segnala Inviato Dicembre 4, 2004 Sicuramente e' la betta femmina, l'ho notata anche io varie volte che pizzica piu' o meno forte i guppy ;)
stevecavio Inviato Dicembre 4, 2004 Segnala Inviato Dicembre 4, 2004 normalmente gli assassini sono sempre i guppy,i ruoli si sono invertiti.
daniele3 Inviato Dicembre 8, 2004 Segnala Inviato Dicembre 8, 2004 è la femmina betta a me ha sbranato un casino di guppy perchè non sopportano i pesci con la coda lunga
Dragon91 Inviato Dicembre 18, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2004 ed ecco che il killer torna a colpire!dopo aver ucciso il guppy maschio adesso mi ha ucciso un corydoras e ferito un'altro! "£$!" credo che sia la betta f , e chiederò al negoziante di fiducia se lo vuole , altrimenti cosa potrei fare?
Francesca_energy Inviato Dicembre 18, 2004 Segnala Inviato Dicembre 18, 2004 non c'è qualcuno che conosci che ha un acquario e lo possa prendere?? altrimenti è meglio che lo porti al negozio.. ciao fra
Dragon91 Inviato Dicembre 18, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2004 credi che dopo quello che è successo qualcuno abbia il coraggio di prenderla?io no!cmq adesso l'ho isolata nella sala parto fino a che il cory non guarisce , almeno si dà una calmata!
berra80 Inviato Dicembre 19, 2004 Segnala Inviato Dicembre 19, 2004 hola dragon!!!! dubito che la tua pescia si possa rilassare .... anche se la separi per un po comunque se la cosa persiste anche io proverei a vedere se il tuo rnegoziante di fiducia lo prende in dietro....... ........ Poi alla peggio se proprio fosse l ultima delle idee la metterei in una vasca a parte ....bo questo è cio che penso ma la scelta spetta a te ciao fra!!!!! p.s Fra sono io ....!!!
Dragon91 Inviato Dicembre 19, 2004 Autore Segnala Inviato Dicembre 19, 2004 sn d'accordo con te ma nn posso lasciarla "rilassare" in acquario mentre sbrana gli altri! ciao.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora