Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

sabato scorso ho acquistato,dopo molto tempo, una coppia di Ciclidi Nani di Ramirezi. Questo pesce tropicale dai colori veramente molto vivaci e sgargianti supera di gran lunga,in bellezza,tutti gli altri pesci,fatta eccezione del maestro Discus (ovviamente è un parere personale)!!!!Solo un acchio attento può riconoscere le differenti sfumature cromatiche delle squame del Ramirezi,poichè,ad ogni cambio di luce,manifesta pigmenti sempre diversi e fluorescenti.Questa caratteristica fa di lui un pesce molto ammato e richiesto sul mercato dell'acquariofilia!Il suo prezzo,per fortuna,non è proibitivo,come quello dei discus,e perciò è diventato un esemplare molto frequente nelle vasche di molti acquariofili di buon gusto!

Che ne pensate del RAmirezi??

Caio!!

Elisa...

Inviato

Il ram e' uno dei miei pesci preferiti , lo avro' riprodotto centinaia di volte ed e' sempre una bella esperienza, ne ho avute varie varieta' ma quella che mi piace di piu' e' la multicolor ;) , per me e' lui il re dei pesci, specialmente quelli pinne a velo ;)

Inviato
Circa un anno fa avevo un ram. pinna a velo maschio davvero stupendo!!!Mi puoi dire come si riproducono???Mi piacerebbe provare questa esperienza...è molto difficile??? *+++*
Inviato

Ciao, ti potrei spiegare tutto ma faccio prima a darti l'indirizzo di un sito molto buono dove c'e' scritto molto bene come riprodurli e la tecnica funziona ;)

vai qui: www.cinghialo.it , c'e' tutto sul ram ;)

Inviato

ok,grazie...ora vedo e ti so dire!

una curiosità sola:si riproducono in un determinato periodo o sempre???

Ciao...

Elisa...

*+++*

Inviato

In natura o in acquario?

In acquario se li metti le giuste condizzioni sempre ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...