Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti mi potete dare qualche sito che parla del black molly(se si scrive cosi),e poi qualcuno sa se il black molly può stare con il maschio del betta?e come si fa a sapere il sesso?grazie ciao *+++*:D

Inviato

io non ci capisco niente di pesci, ho solo i betta che mi piacciono molto :)

comunque non lo metterei mai assieme ad un maschio betta

Inviato

per il black molly vai qui , cmq ti sconsiglio di associarlo con il betta perche non è un pesce socievole , ma potrebbe essere che vanno d'accordo , pero è raro...

Ciao! *+++*

Inviato

Siti dedicati ai poecillidi come i blak molly non ce ne sono in italia , al massimo cerca informazzioni su questo sito che dovrebbe avere qualche articolo : www.acquaportal.it , per i betta il meglior portale dedicato e' questo: www.bettaitalia.135.it

I blak molly si distinguono di sesso attraverso le pinne, nel maschio la pinna dorsale molto piu' grande di quella della femmina e la pinna anale e' assente dato che ha il gonopodio ( fruppo della trasformazzione della pinna anle) che e' l'organo riproduttivo maschile .

Il molly con il betta lo puoi tenere se e' un'acquario almeno di media grandezza e con piante cosi da creare rifuggi in caso il betta e' molto aggressivo , dimmi in che vasca li vuoi mettere e ti dico se puoi

Ciao

Inviato

Raga visto che si parla di black molly.. 1 annno fa tenevo 3 black molly e tante velifere... 2 black molly sono morti (un maschio e una femmina) ed e rimasta solo la femmina che dopo 6 mesi mi ha fatto 4 piccoli..Si puo essere accoppiata con un maschio di velifera????? ??asd????asd??

Inviato

Pinna si lipuoi mettere , ma se metti piu' piante e' meglio ;)

Bigboss , si si possono essere tranquillamente accoppiati fra molly e velifere , capita varie volte ;)

Inviato

scusate la mia ignoranza cosa sono le veifere?come si fà a conoscere il sesso dei black molly?si riproducono facilmente?ciao *+++*

Inviato

grazie,ma vanno daccordoi black molly con il betta maschio perche con il mio guppy maschio ha fatto una brutta fine,il maschio e la femmina,li hanno mangiato la coda,poveretto "£$!"

Inviato

mm nn so io nel mio acquario tengo un betta comprato ieri con

8 cardinali , 1 Bothia Macracantha ,una mini anguilletta di 6 cm , 2 velifere , un coridores ,un grosso pesce schiacciato arancione con 2 lunghi baffi(non mi ricordo il nome), e 3 pesciolini argentati con strisce nere ,e non gli hanno fatto niente...

In passato ho avuto 5 6 betta ma mi morivano sempre dopo 1 mesetto xche li trovavo schiacciati dentro l filtro interno che avevo, ora ho messo il filtro esterno e spero che mi duri per molti anni

Inviato

femmina non maschi se no non è possibile perchè i maschi lottano fin quando uno dei 2 muore ,infatti fanno anche gli incontri illegali

Inviato

ma i guppy finiscono sempre con la coda mangiata??? :( :( :(

Inviato

Ciao , le verifere sono una specie che fanno parte della grande famiglia dei poecillidi , possiamo dire che e' la forma gigante dei molly, il nome scentifico dei velifera e' poecillia velifera , e questa come i molly e tutti gli altri poecillidi sono ovovivipari , si riproducono con fecondazzione interna, e sono pesci che si riproducono molto facilmente ;)

Ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...