Vai al contenuto

Criceto Roborovsky

Francesca_energy
 Share

Recommended Posts

nanazo.jpgCiao a tutti,, *+++* sono nuova e mi sono appena registrata.

venerdì comprerò 1 criceto di Roborovsky, perkè io adoro i criceti e soprattutto perkè 2 anni fa è morto il mio Croco, §#§ "£$!" un dolcissimo criceto russo. :rolleyes: volevo chiedervi qualche info su questo tipo di criceto nano, se magari esiste un sito dedicato proprio al Roborovsky e come potrei kiamarlo... io avevo in mente 2 nomi giapponesi: HIROMI oppure TSUKIYAMA...( *-+-+-* ) io preferisco TSUKIYAMA,, perkè è molto particolare e diverso rispetto a HIROMI,,.. che è più diffuso... bè voi ke mi dite?? inoltre che giochi posso mettergli nella vaschetta?? =ççç= ciao grazie

by FRA_ energy <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooooopppppsss.... ho sbagliato la faccina!!! vicino al nome croco c'è qst faccina §#§ .. io nn pensavo ke ridesse.. pensavo ke piangesse.. skusatemi. nn giudicatemi insensibile io adoro il mio croco anke se ormai nn c'è più! ciao fra.. SORRY

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTA!!!!!!!!!!!!

Purtroppo pero` non sono riuscita a trovare qualche sito interessante su questo tipo di crici...

Comunque non credo che le cure di cui ha bisogno siano molto diverse dagli altri tipi di criceto...

ciao ciao <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO EVE!! HO CONOSCIUTO QST MAGNIFICO SITO GRAZIE ALLE MIE RICERCHE SUI CRICETI!!!! è PROPRIO SPLENDIDO!! TU CHE ANIMALI HAI?? IO HO 1 CANE METICCIO,, 1 ACQUARIO TROPICALE E TRA POKO 1 CRICETO!! CIAO BY FRA <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho scoperto questo sito grazie ad una ricerca...solo che era sui furetti!!!

Io a casa ho un gatto, una criceta dorata e tra un po` arrivera` un furettino...non vedo l'ora!!!

Certo che anche tu ti devi dare un bel da fare con gli animali!!!

ciao ciao <_<*+++*:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,,  sono nuova e mi sono appena registrata.

venerdì comprerò 1 criceto di Roborovsky, perkè io adoro i criceti e soprattutto perkè 2 anni fa è morto il mio Croco,  un dolcissimo criceto russo.

Che bello *_*

Io adoro i roborosky *_* li trovo tenerissimi! Solo che quando presi il mio piccolo Mobbido, i roborosky non c'erano così presi un russo ^_^

Ora Mobbido è morto ;_; ma resterà sempre nel mio cuore. solo che per un po' ho deciso di non prendere altri crici :(

volevo chiedervi qualche info su questo tipo di criceto nano

Per alimentazione e altro è tutto come gli altri criceti ^_^

se magari esiste un sito dedicato proprio al Roborovsky

Eccolo Il criceto Roborosky lo trovai quando mi lessi praticamente tutti i siti sui criceti :D

Lo trovo molto carino ed è anche correlato di foto del piccolo Jingle, un cricetino Roborosky!

e come potrei kiamarlo... io avevo in mente 2 nomi giapponesi: HIROMI oppure TSUKIYAMA...io preferisco TSUKIYAMA,, perkè è molto particolare e diverso rispetto a HIROMI,,.. che è più diffuso... bè voi ke mi dite??

Bè il nome è una tua scelta ^_^

Il mio ne aveva tre :D Ma alla fine non lo chiamavo mai con il suo nome, ma con tanti vezzeggiativi :D

Tsukiyama è molto particolare... cos'è Luna e... sogno? Non ricordo che vuol dire Yama ^^;;

inoltre che giochi posso mettergli nella vaschetta??

Non hai più la gabbietta che avevi per il tuo Croco? Va bene quella no ^_*

Cmq i roborosky sono + attivi, quindi la ruota va bene e poi tubi colorati *_* oppure anche i rotoli della cartaigenica, così se li rosicchia pure ghghgh

Poi se hai la possibilità di seguirlo, falloa ndare anche un po' in giro per casa, magari in una sola camera senza nascondigli troppo complicati per recuperarlo :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER TUTTE LE INFO!!!! HO PROPRIO DECISO PER TSUKIYAMA, IO SO KE

YAMA VUOL DIRE MONTAGNA!! CHE BELLO MOMO!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =°°=:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio pensavo a un roborovsky,ma ho già cleite la mia facocera!!!!cmq i miei non me l'avrebbero preso,se no ci fossero loro a impedirmelo avrei già 2 cani,un gatto un bel po' di roditori,(naturalmente addottati,al canile e chi non può tenerli)so che sarebbe un grossissimo impegno ma mi diverto tantissimo a curarli e coccolarli :lol::lol::lol: .

cmq anchio lo trovato facendo una ricerca questo forum,volevo qualcuno con cui parlare della mia passione ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

B) una mia amika mi ha detto 1 nome ankora più bello di TSUKIYAMA... Aiko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è molto diffuso in giappone.. ed è più semplice da pronunciare di tsukiyama... ;) sono troppo felice!!!!!!!!!! tra 1 giorno avrò il mio criceto!!!!!!!!!!!! *clap**clap* EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! =°°==°°=
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE.. è PROPRIO UN NOME ADATTO A 1 CRICETO!!! UN SALUTO AI TOPINI, AL CRICETO, A MOMO E. A TUTTI I RODITORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P:P:P

CROCO MI MANKI "£$!" "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io sono nuova qui!!!!Ma devo chiedere una cosa urgentissima: da circa un mese ho 2 roborovsky fin'ora sono sempre stati bravissimi...ma da due giorni litigano in continuazione eed io ho paura che prima o poi si facciano male...lo so ke sono maschio e femmina ma sono troppo teneri e non me ne voglio ritrovare uno morto....Vi prego aiutatemi e ditemi cio ke devo fare.... :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma da due giorni litigano in continuazione eed io ho paura che prima o poi si facciano male...lo so ke sono maschio e femmina ma sono troppo teneri e non me ne voglio ritrovare uno morto....

I Roborovskij (questa è la grafia corretta, per inciso) sono i criceti più socievoli, ma come tutti i criceti, non convivono facilmente. Devi sempre prestare attenzione e, se cominciano a litigare di brutto, separarli.

Desolato, non c'è altra soluzione. Compra un'altra gabbia, se non ce l'hai già, e separali prima possibile.

Saluti,

Théoden

Eccolo Il criceto Roborosky lo trovai quando mi lessi praticamente tutti i siti sui criceti :D

Carino è carino, però mi permetto di rilevare che contiene delle inesattezze, anche grossolane. Per esempio, il nome scientifico è "Phodopus roborovski" (con la -i del genitivo latino e con una "v" in più), eppoi NON è vero che prendono il nome dallo "scienziato russo che li ha selezionati": il signor Roborovskij era un'esploratore e li ha SCOPERTI nel Tibet settentrionale nel 1894. Chiunque sia iscritto alla Newsletter dell'associazione di cui sono membro (perdonatemi, non posso nominarla perché sennò mi censurano, ma posso scrivervela in privato o potete informarvi sul mio conto), presto riceverà, nel prossimo numero, un articolo che ho scritto al riguardo.

Per inciso: io so il russo, quindi vi posso garantire che l'unica traslitterazione corretta e scientifica è "Roborovskij", sebbene in giro si legga di tutto.

Peraltro, Roborovskij si chiamava Vsevolod, non Lt come si dice nel sito.

Saluti,

Théoden

Link al commento
Condividi su altri siti