Vai al contenuto

Canarino che non canta


Canarino

Recommended Posts

Salve, ho un canarino giallo che ha circa 6 anni e non canta più da circa 2 anni. L' allevatore mi disse che il motivo era perché doveva stare o sempre fuori o sempre dentro, mentre io in inverno di sera lo mettevo dentro. Così decisi di tenerlo sempre fuori e lo coprivo quando c'era vento. Intanto perdeva sempre piume e mi dissero che si trattava di muta più falsa muta, niente l' ho tenuto così per due anni, ma non ha più cantato.A fine febbraio ho comprato una femminuccia con la speranza di farlo riprendere un po' e con la speranza di risentire il suo bel canto.Li ho messi insieme ma si beccavano,quindi li ho separati.La femmina va avanti e indietro, strappa il giornale, mangia l'insalata strappandola come una pazza e emette suoni di continuo, il maschio alza la testa per guardarla ma non emette canto ogni tanto un cip...Da inizio marzo gli sto dando mutaben 10gocce al giorno in acqua nel beverino piccolo, mi hanno detto di farlo fino a fine marzo assicurandomi che avrebbe cantato, ma stiamo a oggi 16 marzo e nulla è cambiato. La sua alimentazione è fatta di semi, pastoncino giallo sempre,mela e insalata due volte a settimana.cerco buoni consigli per farlo cantare e consigli sulla femmina che sta impazzendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...