Venice Inviato Ottobre 30, 2018 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2018 Salve, sono nuova del forum, spero mi possiate consigliare. La mia gatta (razza europea) ha due anni e mezzo e quest'estate ad agosto le hanno riscontrato un tumore all'occhio destro, che purtroppo le è stato asportato. Dalle analisi ed esami diagnostici (non ricordo cosa ha fatto sinceramente non erano risultate metastasi, ma non so se il tumore all'occhio fosse benigno o maligno perchè tra visite ed esami e operazione ho speso un botto e non ho potuto spendere anche per ulteriori esami istologici. Comunque, dopo che si è ripresa dall'intervento, la gattina stava bene fino ad un mesetto fa, durante il quale ho notato che non riusciva a saltare bene: da terra alla lavatrice ad esempio, arrivava ma non saltava così in alto e finiva per doversi arrampicare per raggiungere il piano della lavatrice. Io pensavo inizalmente fosse colpa dell'unico occhio rimasto, cioè ho pensato non riuscisse a prendere bene le distanze, ma un paio di settimane fà ha iniziato a zoppicare vistosamente ed a trascinare una zampa posteriore, la destra, fino a quasi non riuscire a camminare! Il veterinario che l'ha visitata ha detto che doveva fare una visita neurologica ed eventuali successivi esami. Ma prima abbiamo deciso di provare a curare col cortisone. In effetti dopo qualche giorno di cortisone è molto migliorata, ora cammina anche se la forza per saltare bene è limitata, ma ho notato che la coda resta un po' a penzoloni. Ora vorrebbero farle fare una risonanza per capire che tipo di compressione può avere a livello di midollo (zona bassa lombare): si può ipotizzare un'ernia discale, un ulteriore tumore, o altro ? Tipo la leucemia felina (mi sa che non le ho fatto il vaccino). Sono abbastanza disperata, è stata già molto sfortunata ad essere senza un occhio ed ora anche questo problema. La mia domanda, se qualcuno ha avuto un'esperiezna simile è se si può diagnosticare un tumore tramite esami del sangue, perchè il prezzo di una tac o di una risonanza non me lo posso permettere!! Nel caso fosse un tumore, non so che cosa farei, ha già sofferto tanto poverina.. Grazie per chi vorrà aiutarmi..ho letto commenti di super esperti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora