Vai al contenuto

merlo indiano

Ospite

Recommended Posts

buongiorno a tutti, possiedo da circa 2 anni un merlo indiano, regalatomi da una coppia di anziani che non mi ha saputo dire l'età, a mio inesperto parere, dovrebbe essere ancora giovane. Ultimamente mi sono accorta che il merlo sta perdendo parecchie piume, e in corrispondenza della testa il piumaggio è diventato brutto, come dire...è cambiato insomma, inizialmente ho pensato che fosse dipeso dal caldo, visto che qui a Roma l'estate è stata pessima, ma adesso il caldo è passato, quindi si sarebbe dovuto riprendere, voi avete qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo :(
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho un merlo comune,e anche il mio ha perso le penne ed è diventato brutto, secondo la mia esperienza sta semplicemente facendo la muta,le rimetterà tutte.

Non sò spiegarli scientificamente perchè,ma gli uccelli ( e ne ho avuto molti) una anno fanno una muta più leggera, cioè perdono poche penne e un'altro fanno una muta più forte....

Assicurati comunque che non stia in mezzo a correnti d'aria.

*-+-+-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti