Vai al contenuto

Mamma riccio e 3 figli

Recommended Posts

Salve! Ho bisogno di un enorme aiuto. Tre giorni fa ho trovato una mamma riccio con i suoi 3 figli in una bottiglia del detersivo che usiamo noi condomini per annaffiare le piante nel giardino. Non ero mai stata in contatto prima d'ora con i ricci europei,quindi per aiutarli,ogni giorno la nutro con croccantini per gatti (marca P....a),uno spicchio di mela e acqua sempre fresca. Le ho dato ovatta per riscaldarsi e una vecchia maglietta. I cuccioli li ho trovati ciechi e lo sono tutt'ora. Durante il giorno si chiude con ovatta e maglietta arrotolata e la sera la lascio libera per il giardino. Stasera ho notato che cammina e si rifugia in mezzo ad alcune foglie,dove fa anche la pupù (ho trovato anche quella). È normale? O si è rifugiata lì solo perchè con la torcia l'ho spaventata? È normale che nonostante ogni volta che le do il cibo,esce fuori dalla "tana" ma puntualmente scappa e si nasconde? E soprattutto,perchè a volte trovo solo 2 o 1 cucciolo nella "tana" anzichè tutti e 3?(per un giorno ne ho trovato solamente 1 e credevo che i 2 erano morti,invece il giorno dopo sono riapparsi)?

Grazie a chi mi aiuterà!!

20180429_211711.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti