Vai al contenuto

Barboncino nano

Giovanna078

Recommended Posts

Buonasera , ho comprato un cucciolo di barbone nano 15 giorni fa , ha quasi 4 mesi la ragazza che me l ha venduto mi ha dato il libretto dove c’era il timbro della vaccinazione e il nome del farmaco x sverminarlo niente altro , appena a casa ho notato che perdeva tanti peli in modo uniforme , dopo 2 giorni l ho portato dal vet e ho scoperto che aveva la febbre in più era troppo magro il vet mi ha dato l antibiotico e mi ha detto che in qst giorni potevo anche dargli del cibo umido proprio xké era molto magro , in poche parole già il giorno dopo è stato benissimo mangia gioca con i bambini , ma perde ancora troppo peli , io lo spazzolo tutte le mattine gli pulisco gli occhi con la camomilla e ho notato già che ha preso peso ma qst fatto dei peli mi sta facendo impazzire, xké io non si gratta e non ha rossori o croste niente di tutto ciò ne sta perdendo tanti sulla testa e sulla coda ma li perde di continuo , il vet mi aveva detto di tornare dopo l antibiotico ma se peggiorava di andare subito e x il fatto del pelo non mi ha detto niente . Io so che i barboni non fanno muta e che non hanno sottopelo , sono alla ricerca di chiarimenti ma su internet non c’è niente che risponda a qst mia domanda , qualcuno sa dirmi po più x favore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanna! Il barboni non perdono pelo infatti. Evidentemente è ancora scombussolato per via dell'antibiotico. Pensa che la prima cucciola avuta in casa, Lilla, a un certo punto ha cominciato a strapparsi da sola il pelo: era intollerante alla carne. Abbiamo seguito un'alimentazione adeguata ed è stata subito meglio. Senti il tuo veterinario. Sicuramente l'alimentazione la aiuta tantissimo: scegli solo brand con composizione ottima. Io mi sto buttando sulla Schesir e anche in questo forum ho letto da poco un messaggio dove ne parlano bene (anche io ho adottato da poco un barboncino nano). Se vai sul loro sito trovi anche le varie composizioni sia per l'umido che per le crocchette: non usano conservanti e coloranti. Fammi sapere come va!!! Vedrai quanto amore donano i barboncini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2018 at 23:26, Giovanna078 dice:

Grazie x la risposta , infatti adesso sta benissimo , ho tagliato i peli che perdeva ed è cresciuto pelo nuovo , con delle vitamine con buona alimentazione e tanto amore e tutto risolto . Per ora gli sto dando Acana puppy e mi trovo bene . AD3E7ADE-E20E-48ED-96EC-61721077A178.thumb.jpeg.3d040d8360e814e56d84226c2836794f.jpeg

è un amore! Sono tanto felice per voi! Si vede che sta bene! Posso chiederti che vitamine e mangime le stai dando? Ovviamente la vitamina Amore è sopra tutto... io alla fine ho preso la Schesir small puppy al pollo. Vedo che ogni volta lo divora hi hi hi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2018 at 10:14, Ariel3 dice:

è un amore! Sono tanto felice per voi! Si vede che sta bene! Posso chiederti che vitamine e mangime le stai dando? Ovviamente la vitamina Amore è sopra tutto... io alla fine ho preso la Schesir small puppy al pollo. Vedo che ogni volta lo divora hi hi hi 

ciao! ci sono per tutte le taglie i prodotti schesir? me lo hanno consigliato più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2018 at 17:28, desertrose dice:

ciao! ci sono per tutte le taglie i prodotti schesir? me lo hanno consigliato più volte

Ciao desertrose! sì sì ci sono per tutte le taglie ed età. Dalla taglia piccola alla large, per i puppy, gli adulti e anche i più anzianotti. Per fortuna pensano a tutto. Che cucciolo hai? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...