Vai al contenuto

Incrocio jack russel- pincher seri disturbi comportamentali

Recommended Posts

Ciao. Un anno fa ho adottato una cucciola di 3 mesi dal canile . Incrocio Jack Russl- pincher. Aveva circa 3 mesi quando l'abbiamo portata a casa, non era cresciuta in canile ma trovata per strada. Ovviamente l'abbiamo sommersa di coccole . Non restava mai sola a casa, la portavamo al lavoro con noi, passeggiate etc etc. Diciamo che per scarso il primo mese è andato tutto più o meno bene, a parte il morboso attaccamento verso mio marito, ma era piuttosto gestibile essenso cucciola. Con il passare del tempo la cosa è peggiorata. Si ingelosisce se mi siedo accanto a mio marito, se gli parlo o se lo sfioro. Quando mi sdraio nel letto accanto a lui sono scene letterali di gelosia. Pianti,salti, morsi e ovviamente bisogni davanti alla porta. E' iperattiva, nevrotica, instabile. Territoriale. Non permette a nessuno di entrare in casa e se la mettiamo in un'altra stanza, lei fa bisogni ovunque, ma se la lasciamo con noi, morde, abbaia e piange...dimostrando il suo forte disagio. Non prende cibo da me, ma solo da mio marito,ed è da premettere che sono l'unica a darle da mangiare...nel senso che il mangiare lo chiede a me, ma solo se le metto la ciotola ...se devo darle qualcosa dalla mia mano, la rifiuta e la prende solo dalle mani di mio marito. Questa è solo una piccolissima parte dei suoi disagi......consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti