Vai al contenuto

Non so come comportarmi


MondoCavia

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova qui perchè avevo bisogno di una mano. Ho comprato da 3 giorni una porcellina d'india (tra 7 giorni dovrebbe arrivare anche una sua sorellina), ma intanto volevo tentare di approcciare con lei. Non so proprio come fare peró, è terrorizzata da tutto e tutti, quando entro (nel bagno, perchè la tengo in bagno in quanto è un luogo con la giusta temperatura, senza che nessuno la disturba a parte quando io vado da lei o qualcun'altro entra nel bagno) si rifugia subito dentro la sua casetta di legno, infatti non la vedo mai. Ho provato ad offrirgli del radicchio dalla mia mano, sperando che lo accettasse ed uscisse dalla casetta, ma niente. Magia (e neanche poco xD) e sembra che beve, però non tanto, infatti non vedo molta pipì in giro per la gabbia, dovrei preoccuparmi? Tornando al discorso di prima, non mi va di costringerla ad uscire, a farsi vedere, a farsi coccolare, vorrei che fosse una cosa che decide lei, ma non fa nessun progresso, è davvero terrorizzata. È normale? Dovrei aspettare? Col tempo le cose migliorano o devo fare qualcosa di più? Grazie mille in aniticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è normale che dopo soli 3 gg scappi e abbia paura, le mie hanno più di 3 anni e scappano ancora adesso, ci vuole tempo e pazienza, io cmq ti consiglierei di metterla se possibile in un posto dove possa vederti un po' di più che in bagno, si  che sono paurose, ma cmq a loro piace la compagnia, poi se arriverà una sorellina meglio ancora, le cavie bevono poco, perché mangiando tanta verdura la assimilano da li, io le prime volte per vederla uscire stavo nella cameretta dove tenevo la gabbia e facevo qualcosa tipo stirare oppure stare al pc, e allora lei usciva, a rosicchiare fieno o verdura perché non sentiva rumori forti, certo però se mi scappava uno starnuto era una fuga immediata, magari la casetta di legno potresti sostituirla con un panno sopra così che lei si senta cmq protetta, ma tu riesci a vederla, e in una gabbia oppure libera nel bagno? Facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2017 at 08:51, MondoCavia dice:

Ciao a tutti, sono nuova qui perchè avevo bisogno di una mano. Ho comprato da 3 giorni una porcellina d'india (tra 7 giorni dovrebbe arrivare anche una sua sorellina), ma intanto volevo tentare di approcciare con lei. Non so proprio come fare peró, è terrorizzata da tutto e tutti, quando entro (nel bagno, perchè la tengo in bagno in quanto è un luogo con la giusta temperatura, senza che nessuno la disturba a parte quando io vado da lei o qualcun'altro entra nel bagno) si rifugia subito dentro la sua casetta di legno, infatti non la vedo mai. Ho provato ad offrirgli del radicchio dalla mia mano, sperando che lo accettasse ed uscisse dalla casetta, ma niente. Magia (e neanche poco xD) e sembra che beve, però non tanto, infatti non vedo molta pipì in giro per la gabbia, dovrei preoccuparmi? Tornando al discorso di prima, non mi va di costringerla ad uscire, a farsi vedere, a farsi coccolare, vorrei che fosse una cosa che decide lei, ma non fa nessun progresso, è davvero terrorizzata. È normale? Dovrei aspettare? Col tempo le cose migliorano o devo fare qualcosa di più? Grazie mille in aniticipo a chi risponderà!

ciao, sono nuova anche io qui e ho più o meno le tue stesse preoccupazioni. Ho adottato più o meno 4 giorni fa  due maschietti di cavia abissina e li tengo in camera nel loro recinto finche non arriva la gabbietta adatta a loro nel frattempo cerco di farli abituare alla mia presenza stando molto con loro in camera facendo altro, cerco di dargli da mangiare a mano e non in ciotole e gli cambio spesso l'acqua e i mangimi ma sono terrorizzati. ogni volta che apro la porta si annidano in un angolino o cercano adirittura di arrampicarsi sul muro, sono molto preoccupata di questo comportamento e non so come approcciarmi a loro, cerco di avere pazienza ma ho paura di sbagliare con ogni cosa. ieri pomeriggio uno dei due si è avvicinato per annusare l'insalata che gli stavo offrendo ma poi è scappato via più spaventato che mai e ora sono entrambi inavvicinabili.

Qualche consiglio oltre alla pazienza? Scusate la sintassi e la grammatica lacunosa ma scrivo guardando Netflix perchè ho una brutta dipendenza, sopportate vi prego :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...