Vai al contenuto

Aiuto per geco in casa


Kumar

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Kumar, spero possiate darmi buoni consigli!Screenshot_2016-12-11-14-00-06_1.jpg

Vivo poco fuori Verona ed abitualmente mi gironzolano dei gechi attorno casa (a volte entrano, si fanno un giro e poi van via).

5 giorni fa ho trovato in salotto il cucciolo che potete vedere in foto (credo sia nato in casa, una tarentula mauritanica se non erro).

Il piccolo sta sempre li, sulla scarpa sotto al termosifone. 

So che non è legale tenerlo ma credo anche che metterlo fuori, con le attuali temperature, sia come condannarlo a morte certa.. in più non credo possa trovare chissà cosa da mangiare in casa.

Per cui, dopo aver chiesto consiglio ad un veterinario, mi sono attrezzato con un simil terrario (leggasi box per i pesci di circa 30x20x20 con coperchio dotato di prese aria) dove curarlo sino a primavera, per poi liberarlo.

 

Nella vasca ho messo una base di carta assorbente, coperta da piccola corteccia d'abete (presa in negozio, una busta apposta per rettili, quindi direi già disinfettata), un po' di pietre di giardino e qualche ramoscello. Una ciotolina di acqua e qualche minigrillo per nutrirlo.

 

Vorrei consigli su cosa fare per farlo stare bene sino a primavera perfavore. Se pensate che libero in salotto secondo voi va bene perché magari sa dove trovare da mangiare allora d'accordo, lo rimetto sulla scarpa e sto tranquillo :)

Se invece è meglio la teca vorrei capire perché il geco ancora non mangia (3 grilli messi ieri, oggi trovatone 1 vivo e 2 morti), se devo fare qualcosa per dargli del caldo (se stava sotto al termosifone forse vuole calore?) e quindi se mettere una lampadina o simile.. e magari qualche accortezza riguardo le dotazioni ambientali da mettere nel "terrario" (forse quel che ho messo non va bene).

 

Ringrazio per la comprensione e l'aiuto che mi fornirete!

 

Kumar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...