Vai al contenuto

Il cavallo ci riconosce?


Moni

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Sono esattamente 2 anni che dedico il mio tempo libero a un puledro. 

L'ho visto pochi giorni dalla nascita e me ne sono subito innamorata: da allora ho cominciato ad andarlo a trovare regolarmente. Stavo accucciata aspettando che si avvicinasse incuriosito dalla mia persona. Quando è stato staccato dalla mamma veniva lasciato in un campo da solo e io stavo lì con lui perché continuava a nitrire. Non facevo moltissimo: coccole oppure semplicemente seduta a guardarlo. Con il tempo ho iniziato a portarlo fuori dal box, pulirlo, farlo pascolare (malgrado avesse poco più di un anno). Gli ho insegnato alcune piccole cose come alzare gli zoccoli, fare qualche manovra di monta americana (back) e accettare l'acqua. Insomma con frequenza mi dedicavo a lui in tal senso. Ho iniziato persino a farlo lavorare alla corda e ci salivo a pelo. Il punto cruciale di questa storia è che purtroppo, per cause a me non imputabili, ho paura che per almeno due mesi non potrò vederlo. 

Quindi mi domandavo: mi riconoscerà quando tornerò? i cavalli hanno questa capacità? oppure due mesi senza vederlo e dedicargli attenzione possono rovinare 2 interi anni di duro lavoro per creare un rapporto? 

Grazie a chiunque decida di partecipare a questo dibattito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...