Vai al contenuto

Cuccioli Abbandonati Piccolissimi

pollon

Recommended Posts

Salve a tutti, ho trovato ieri dei cucciolotti abbandonati. Potranno avere al massimo 3 giorni perchè si vede ancora il cordone ombelicale, il quale è ancora un po' umido. Per ora li sto accudendo insieme ad altre persone dando del latte in polvere ogni 2 3 ore anche di notte. In più ho messo una bottiglietta con acqua calda accanto. Volevo sapere:

Quando dorme è normale che abbia degli "spasmi"? Tipo che ha degli scatti improvvisi?

Il fatto che si lamenti e pianga (anche quando dorme) è dovuto al fatto che ha fame? Perchè quando fa così do un po' di latte e per qualche tempo sta tranquillo ma poi ricomincia a piangere..

Quante volte al giorno deve fare la cacchina? Dopo ogni poppata io stinolo con un po' di bambagia e acaua calda le parti intime ma fa soltanto pipì. La cacca (oggi ad esempio) l'ha fatta 2 volte.

Quante ml di latte dovrei dargli in tutto al giorno (notte compresa)? Grazie in anticipo a chi risponderà alle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che stai agendo correttamente, il latte in polvere è quello per cuccioli? Dopo le poppate pesalo per capire quanto ha mangiato, calcola che ogni giorno deve mettere peso. Non sappiamo che taglia è perciò è difficile capire quanto latte deve bere. Mi raccomando allattalo tenendolo a pancia in giù e non a pancia all'aria, mi raccomando! Va bene anche la stimolazione dopo ogni poppata, e dato che la sua alimentazione è liquida, non sempre farà la cacca. Facci sapere come prosegue... cuccioli così piccoli sono delicatissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sto dando latte in polvere per cuccioli.. metto un cucchiaino da tè di polvere con 40 ml di acqua tiepida. Lo metto sempre a pancia in giù con la testina in alto perchè altrimenti il latte non scende e non riempe del tutto la tettarella e mi spavento che ciucci aria anziché latte.. infatti spesso ne esce un po' dal nasino e comincia a tossire però con qualche massaggio si riprende subito.. il problema è che non sta ferma neanche quando mangia.. oggi l'abbiamo pesata per la prima volta ed è 260 grammi circa e dovrebbe avere sui 4-5 giorni.. secondo te diventa molto grande? Grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile saperlo adesso perchè i cuccioli di cane, alla nascita, non hanno molte differenze di  peso. Un cucciolo di mastino ed uno di yorkshire non sono molto diversi a pochi giorni di vita, quindi per adesso non possiamo fare previsioni. Mi raccomando ogni tanto massaggialo con un asciugamano ruvido, in modo da simulare le leccate della mamma e favorire la circolazione corporea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...