simmy2805 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 L'anno scorso avevo preso queste tovaglie morbidose di plastica ce la metti una foto di queste tovaglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Laura conoscerai sicuramente la rafia con il lavoro che fai, ma forse la chiami con un altro nome. E' quel "laccio" che si usa anche per legare le piante ai bastoni. E' un vegetale se prendi la versione naturale. Si trova nei faidate nella sezione giardino... (http://cdn.deguisetoi.fr/images/rep_art/gra/212/6/212625/raphia-naturel_212625.jpg) Si certo la rafia la conosco, quella da legare, ma non ho mai visto articoli fatti per roditori, fatti con rafia, almeno mi pare di non averli mai visti, http://www.trixie.it/it/prod/Roditori_e_piccoli_animali_Palla_derba,13872 io gli avevo preso uan tipo questa, ma non l'hanno filata manco di striscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Io vorrei rendere l'ambiente più fresco quindi il lenzuolo é ottimo, solo che Lapino ha bisogno di camminare sul morbido. È anziano quindi soggetto a zoppicante se cammina sul duro. L'anno scorso avevo preso queste tovaglie morbidose di plastica ed era ottimo perché mettevo sotto le cucce le traversine e viaaaa. Ma con la Mirtilla non é il caso, mordicchia per vizio :( potrei pensare di mettere il pile sotto e sopra lenzuolo ma mi fa caldo il sol pensiero. Potresti prendere il tappetini riutilizzabili quelli Gi..et, con il lenzuolo sopra, secondo me è morbido e cmq il tappetino sotto assorbe, poi per sicurezza sotto puoi mettere, una tovaglia di plastica, cmq secondo me il lenzuolo sopra il pile non dovrebbe tenere caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Ieri visto che avevo il pomeriggio libero, ho pensato bene di apportare delle modifiche al recinto delle topole, ho abbassato la rete metallica da 50 cm 35, visto che un cube misura solitamente 35/37 cm, girando in dentro i 15 cm in più, in modo da dare più spessore al bordo e renderlo un po' più robusto, così è anche più comodo per prendere le due belve e anche quando devo scavalcare per entrare dentro faccio meno fatica (inizio ad avere una certa età) poi ho sostituito il pile sotto il lenzuolo con un telo mare, che dovrebbe assorbire, ma scaldare un po' meno, messo pianelle qua' e la e una bella ciotola di acqua fresca, non so se le topine hanno apprezzato, ma io si, così bassa la recinzione è anche meno ingombrante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Bene! E ti sembra che abbiano apprezzato? Hanno pure la villa con piscina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Bene! E ti sembra che abbiano apprezzato? Hanno pure la villa con piscina!! Ma le pianelle di sicuro, sono sempre sopra, l'acqua non lo so non mi sembra di vederle bere, ma io non sono sempre li a guardarle, ma cmq non mi sembrano sofferenti. Mi piacerebbe vedere una topola nuotare! Ma nuotano le topole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Bene! E ti sembra che abbiano apprezzato? Hanno pure la villa con piscina!! Ma le pianelle di sicuro, sono sempre sopra, l'acqua non lo so non mi sembra di vederle bere, ma io non sono sempre li a guardarle, ma cmq non mi sembrano sofferenti. Mi piacerebbe vedere una topola nuotare! Ma nuotano le topole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 ciao truppaaaaaaa io la retina l'ho tagliata subito o quasi ad altezza 20-25 cm....e infatti come dice lauretta basta e avanza per recinzione ....tanto le topolottole nno saltano....quando apro girano poco quindi..e poi fattore basilare come ho pensato io subito....meglio per noi ad entrare e uscire che le prime volte si prendevo dentro col piede e spaventavo le pestiferine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Bene! E ti sembra che abbiano apprezzato? Hanno pure la villa con piscina!! Ma le pianelle di sicuro, sono sempre sopra, l'acqua non lo so non mi sembra di vederle bere, ma io non sono sempre li a guardarle, ma cmq non mi sembrano sofferenti. Mi piacerebbe vedere una topola nuotare! Ma nuotano le topole? si si lauretta ..io ho visto un video di un ragazzo che voleva far fare un viaggio in una mini zattera in una piscina a una topottola ..lei spaventata e' caduta in acqua e ha nuotato fino al bordo ...mi pareva un video originale ....boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 È una questione che vorrei approfondire questa del nuoto perché finora ho trovato solo argomentazioni italiane ( simil-talebane sui 0,05 ml di acqua che cascano sul pelo e che portano raffreddori mortali) :/ ... Diversi roditori sono acquatici o per lo meno hanno un buon rapporto con l'acqua, anche negli istricomorfi, gruppo di appartenenza delle cavie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 È una questione che vorrei approfondire questa del nuoto perché finora ho trovato solo argomentazioni italiane ( simil-talebane sui 0,05 ml di acqua che cascano sul pelo e che portano raffreddori mortali) :/ ... Diversi roditori sono acquatici o per lo meno hanno un buon rapporto con l'acqua, anche negli istricomorfi, gruppo di appartenenza delle cavie. Bene allora aspettiamo che tu approfondisca, e condivida con noi il tuo sapere :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 8, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 ahhahah possiamo approfondire tutti! più contributi alla causa più è interessante l'argomento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 io lascio a zia simmy il compito di infilare il naso sui libri e sui siti per arrivare a risolvere l'enigma ...aspettiamo con ansia il fascicolo coi dati ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 8, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 Siete furbetti eh! Non vi va di faticare ahahhaah Se trovo qualcosa di interessante mi dovete una pizza! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 zia simmy....invece della pizza ..facciamo un barbecue in giardino cosi' le topolottole nno restano sole...giusto no ? speriamo fai la tesina veloce zia simmy...devo sapere se posso comperare o no la piscinetta a schiuma e lulu' ..ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 8, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2015 Vada per il barbecue cucinate voi e io scelgo le verdure ahahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 ok.....allora io alla griglietta col forchettone ....zia simmy alle verdure .....e lauretta ? schiuma e lulu' dicono che fanno una lista dei preferiti per zia simmy visto e' al reparto verdure ..ahahhahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 Siete furbetti eh! Non vi va di faticare ahahhaah Se trovo qualcosa di interessante mi dovete una pizza! Ma fino a prova contraria qui l'esperta in cavie sei tu ;-) quindi NOI facciamo le domande e TU rispondi :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 ok.....allora io alla griglietta col forchettone ....zia simmy alle verdure .....e lauretta ? schiuma e lulu' dicono che fanno una lista dei preferiti per zia simmy visto e' al reparto verdure ..ahahhahahahah Beh Lauretta mangia!!! :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 ahii.ahiiii......qui i commensali aumentano a vista d'occhio ....c'e' piu' fame che voglia di aiutre alla preparazione del pasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 Ma fino a prova contraria qui l'esperta in cavie sei tu ;-) quindi NOI facciamo le domande e TU rispondi :-D :-D :-D Però potrei dirvi inesattezze o fatti incompleti per cui siete sempre costretti ad informarvi! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 ahii.ahiiii......qui i commensali aumentano a vista d'occhio ....c'e' piu' fame che voglia di aiutre alla preparazione del pasto Visto che le caviette non le mangiano io prendo le melanzane grigliate...e scippo pure un pezzo di peperone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 poi se ti mordono il dito...non piangere zia simmy ..... :bigemo_harabe_net-163: ihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 Ma che!! saranno felici di condividere con me! ahahah cederò un po' di erbetta in cambio del peperone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2015 zia simmy ha l'arte del baratto :bigemo_harabe_net-163: ....scambio equo.....mi pare ovvio......pero' noi abbiamo il barbecue the top con la carne buona....le topolottole no.....siamo piu' lusso noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora