Vai al contenuto

Non Ci Sono Domande O Curiosita' ? ...qui Si Puo' Salutare Gli

centurione75

Recommended Posts

ma non capisco perche' prima ti chiamano e poi fanno le fughe-rally :bigemo_harabe_net-163: ahahhah

Il momento della presa per loro è sempre un momento di paura...Anche quando si innesca la classica situazione di caccia gatto-topo (rincorrerle, sbarrare la strada, sollevarle, avvicinarsi con movimenti rapidi e scattosi etc) essendo prede tentano di tutelarsi scappando ( o se non possono fuggire mordendo!).

E' un buon progresso prendere il cibo dalle mani senza fuggire a gambe levate...vedrai che quando meno te lo aspetti faranno anche qualche altra manifestazione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sai una cosa zia simmy .....ho preso spesso schiuma con la mano entrando nella casetta......non mi ha mai morso......eppure piu' in gabbia e senza via di fuga di li dentro.... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-161:  ....e ho pure fatto fatica a prenderla.....e' un fulmine :bigemo_harabe_net-194:  .....a volte mi ha pure fregato ed e' uscita....pensa tu che furbetta.  anche lulu' non mi morde.....pero' a sensazione mia mi pare schiuma e' la piu' coccolina delle 2 ......si nota pure uando sono in braccio ....schiuma e' piu' rilassata invece lulu' cerca sempre di infilare il musetto sotto all'asciugamano....sono 2 caratteri completamente diversi :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie sono abbastanza docili e solo alcune sono mordaci. Tra queste inoltre una piccolissima percentuale morde in continuazione e per fare male, il più delle volte mordono con l'intento di avviso, più che di attacco.

Si ciascuna ha il proprio carattere! Vedrai tante sfumature diverse tra le due anche in uno stesso contesto!

Prova a coprire Lulù con un panno quando la prendi in braccio: puoi simulare una sorta di rifugio ripiegandolo a libro in modo che lei abbia la testa coperta. Io avevo Maya che stava tranquilla in braccio per lo più con qualcosa sopra la testa. O si infilava dentro un sacchetto fatto in pile e is acciambellava oppure stava rannicchiata dentro la mia felpa... pure Trudy è così!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si..infatti..ma non e' che lulu' non sia coccolina e' solo un po' piu' timidina mi sa.......ad esempio schiuma in braccio dopo 5 min si rilassa e gironzola sul divano e torna in braccio e mi annusa e mi lecca il bracio...invece lulu' come dici tu....piu' ferma e cerca il coperto :bigemo_harabe_net-161:

al contrario quando le chiamo per la pappa lulu' e' quella che fischia sempre di piu'......in prima fila :bigemo_harabe_net-163: ....comunque schiuma a ruota ovviamente......ma anche dalla mano schiuma pero' viene piu' spavalda ....chi timida...chi no....ma e' ovvio che nessuna topottola e' uguale all'altra......molto spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento si chiama coprofagia (copros= feci; phago = mangiare).

Le feci che vengono ingerite si chiamano ciecotrofi. Sono più chiare di quelle finali (i bussolotti per intenderci) e hanno una forma più morbida e meno definita. Contengono il complesso di vitamine B e batteri utili per il funzionamento dell'intestino.

Nello specifico per cavie e conigli credo possa definirsi ciecotrofia... farò qualche ricerca per avere informazioni più dettagliate.

Sono argomenti importanti questi! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mo' esagerato!! Non potrei fare la veterinaria: mi faccio intenerire troppo da guaiti, lamenti e iniezioni... figuriamoci che aiuto per gli animali malati! Al massimo faccio la scassaballs con le mille domande al vet! Quello mi riesce bene!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno zia simmy e alla truppa ....ma devi fare le domande per imparare se poi devi dare la tesina finale :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

ehhh....comunque fanno addolcire i guaiti...lamenti...etc..etc...ma se sai che devi e fanno bene lo fai......perché penso che anche al veterinario non piaccia molto sentire i versi di dolore....ma sappiamo anche che cosi' stara' meglio ....devi studiare zia simmy...niente scuse :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbastanza bene...questa settimana sto facendo da petsitter al cane di mia sorella quindi Trudy è finita nel monolocale (la gabbia standard per cavia) sopra un tavolo. Pensavo desse di matto per via dello spazio ristretto invece è sempre rintanata...probabilmente sente l'odore del cane e ha paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Truppa, scusate per la latitanza, ma ultimamente non ho quasi mai acceso il PC e scrivere dal cell è un'incubo (se non strettamente necessario) con questo caldo in vivaio tutto il giorno sotto il sole a non so quanti gradi arrivo a casa la sera che sono COTTA nel vero senso della parola.

Avete fatto il ponte per il 2 Giugno? Noi siamo stati a casa mia a Biella, che bello stare 4 gg a casa mia  :bigemo_harabe_net-161: ovviamente con le topole a carico, anche per loro stare 4 gg è stato meno stressante, anche se martedì sera quando siamo tornati a casa, si sono sdraiate tutte e due, come se avessero fatto il viaggio a tirare un calesse :bigemo_harabe_net-101:

ho dovuto tirare fuori le pianelle, perchè con questo caldo, mi sembrava di vederle sofferenti, avevo pensato di non metterle quest'anno, perchè lo scorso anno, erano sempre tutte pisciate, visto che sono così pigrone da fare tutto li vista la comodità, ma poi non sapevo quale alternativa utilizzare e le ho di nuovo tirate fuori, e sono state apprezzate, ma mi domando, lo sono perchè le ho messe nei loro punti preferiti, per cui pianelle o no ci starebbero cmq? mah... oggi o provato a mettere anche un siberino dentro un calzino di spugna legato al recinto in piedi, ma pare che non lo filino proprio, Kika è sul'altra pianella, quella senza siberino,  *-+-+-* , ho visto un sito dove offrono una soluzione interessante per il caldo, se posso metto il link qui, se non posso mandatemi un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbastanza bene...questa settimana sto facendo da petsitter al cane di mia sorella quindi Trudy è finita nel monolocale (la gabbia standard per cavia) sopra un tavolo. Pensavo desse di matto per via dello spazio ristretto invece è sempre rintanata...probabilmente sente l'odore del cane e ha paura.

Come mai l'hai messa nella gabbia, non va d'accordo con il cane? e con gli altri due?

Simmy hai gia iniziato a dopare Trudy?

Link al commento
Condividi su altri siti

zia simmy che cane ha tua sorella ?

E' un cane biodiverso! ahhahha Multirazza direi  :bigemo_harabe_net-163:

E' un meticcio di 12 anni e 7 kg, ricorda un po' uno schanuzer, un po' uno spinone, un po' il barboncino...tutto sommato è carino. Molto coccolone e dolce con gli umani, indisciplinato, poco educato ansioso e vorace. 

ho dovuto tirare fuori le pianelle, perchè con questo caldo, mi sembrava di vederle sofferenti, avevo pensato di non metterle quest'anno, perchè lo scorso anno, erano sempre tutte pisciate, visto che sono così pigrone da fare tutto li vista la comodità, ma poi non sapevo quale alternativa utilizzare e le ho di nuovo tirate fuori, e sono state apprezzate, ma mi domando, lo sono perchè le ho messe nei loro punti preferiti, per cui pianelle o no ci starebbero cmq? mah... oggi o provato a mettere anche un siberino dentro un calzino di spugna legato al recinto in piedi, ma pare che non lo filino proprio, Kika è sul'altra pianella, quella senza siberino,  *-+-+-* , ho visto un sito dove offrono una soluzione interessante per il caldo, se posso metto il link qui, se non posso mandatemi un MP

Direi che hai fatto benissimo! Secondo me ci andrebbero a prescindere, anche mettendole in altri punti della gabbia...ma la cosa importante è che le usino!

Neanche i miei si filano molto i siberini...anzi mi sono resa conto che li metto più per evitare sensi di colpa che per un reale utilizzo da parte loro...comunque sia continuerò ad usarli, magari mossi da un voglia di avventura ci familiarizzano!

Riguardo il sito non credo possa essere linkato (devo riguardare nel regolamento o chiedere ai moderatori)  ma puoi fare un sunto di questa soluzione e spiegarci la tecnica.

Come mai l'hai messa nella gabbia, non va d'accordo con il cane? e con gli altri due?

Simmy hai gia iniziato a dopare Trudy?

Il cane ha un'indole da predatore quindi non mi fido. E' irruento per carattere, abbaia, si agita, guaisce perché vuole vederli, annusarli e forse farli fuori e portarli come dono a me  :unsure:

Ogni volta che vedo come serra la mandibola sul peluches e lo agita lateralmente a destra e sinistra mi immagino un porcellino tra i suoi denti e mi passa la tentazione di farli conoscere! _----_

In ogni caso non vivo con mia sorella quindi il cane frequenta poco casa mia, se non quando lei è fuori, quindi non essendo un'interazione continuativa la convivenza non è necessaria...Oggi andrà via quindi  lascerò libera Trudy almeno un paio d'ore per farsi le sue corsette e recuperare! :blink:

Ichni e Mou sono in mansarda vicino la zona tv...si accede tramite una scala a chiocciola dove i pioli sono distaccati l'uno dall'altro: Fedro (il cane) non riesce a farli perchè vede il vuoto tra un gradino e l'altro quindi non sale se non preso in braccio.

Ancora non ho iniziato con l'integratore...Mi devo decidere e lo farò oggi o al più tardi domani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...