Laura_67 Inviato Maggio 7, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 buongiorno truppa si per quello dicevo del peperone.....ma nno ' che non lo mangiano....ultimamente fano le delicate e io le vizio...... se non lo mangiano gli metto solo quello...e finisce la bambagia ....le sto abituando troppe bene ste 2 pesti.....gli faccio le ciotoline g........t 5 stelle.....e hanno imparato che se non mangiano una cosa il pollo-luca gli cambia pappa ....ora le sistemo io...o si mangia quel che passa al convento o dieta ...prrrrrrrrrrrrrrrrrr Pessima idea, quella di dargliela vinta a loro, sono delle arpie, se le lasci fare si impadroniscono di te, del tuo frigo e del tuo portafoglio! Anche le mie ci provano ad avanzare verdura, e a guardarmi con quel musetto implorante, o con il loro PUIIIIIIIIII PUIIIIIIIIIIII PUIIIIIIIIIII, ma guarda caso alla sera la ciotola è puntualmente vuota! Poi se le tue essendo piccole, certi gusti non li apprezzano, è giusto che cerchi di capire cosa più gli piace e cosa no, ma devi anche capire quando fanno le viziate! per esempio alle mie non piacciono le carote, le zucchine, la zucca, e mangiano mal volentieri, broccolo cavolo e altri della stessa famiglia un paio di volte gli ho preso le cime di rapa, le hanno mangiate proprio per forza, e per fame, ma alla fine qualche gambo avanzava sempre e allora non le ho più prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 7, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 Domandona, ma l'ortica, gliela posso dare fresca (non si orticano la lingua?) ho la devo far seccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 ihihihi......gli vengono i reumatismi e mal di schiena col bucato umido....lauraaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 io l'ho data raccolta e via l'ortica .....c'e' sulla lista delle erbe..... non mi pare fosse specificato uesto eventuale dilemma del pizzichio sapendo com'e' l'ortica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 ma qualcosa che non gli piace ho visto...tipo le zucchine mi pare proprio niente........le carote le mie invece.......gli piacciono da matti...... il peperone lo mangiavano sempre e tutto...forse ora e' un po' periodo di vizi......sara' che le coccolo troppo e si sono fatte furbette ste 2 :bigemo_harabe_net-163: ....potrei capire se non fosse mai stato mangiato come altre cose...ma qui si parla di pallottoline di pelo troppo furbe si.....e vogliono fregarmi col musetto triste e PIPIPIPIPIUIUI...PIUIIUUPPIPIPIUUU......ma le frego io...... in castigo da ora.....filare dritto e basta vizi..... che pensano che sono passate dal negozio al ristorante 5 stelle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 7, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 Domandona, ma l'ortica, gliela posso dare fresca (non si orticano la lingua?) ho la devo far seccare? Ortica non ne prendo quasi mai perchè mi pizzica assai le mani, ma comunque sempre data fresca...invece c'è un'altra pianta spontanea di cui ignoro il nome che ha dei peletti rigidi...si attacca al pelo mentre la mangiano ma vedo che comunque gradiscono e non si lagnano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 7, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 ecco....regaliamo dei guantini a zia simmy :bigemo_harabe_net-163: ...senno' inizia a grattarsi e non la finisce piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 21, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2015 Oggi ho dato l'ortica alle topole, pare non abbiamo gradito gran che, addirittura Kika dopo il primo morso ha iniziato a fare delle smorfie con la lingua... ma non avevate detto che non gli pizzicava??? Beh poi gliel'ho lasciata li, ne hanno spizzicato ancora un po' ma penso di poter affermare, che l'ortica non è di loro gusto! Tarassaco for ever! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 22, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2015 Laura ero io che a dire che la davo fresca e che un'altra pianta coi peletti restava attaccata al pelo ma che la gradivano... Comunque a volte masticano in modo anomalo come se avessero qualcosa attaccato al palato... tipo chewing-gum Tra le piante spontanee che si possono dare ce ne sono diverse: trifoglio, tarassaco, piantaggine, malva, erba a filo (esistono diverse specie) pratolina, borsa del pastore... L'ortica non la prendo quasi mai perché pizzica e dato che in un prato erbe ce ne sono decine privilegio le altre!;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 22, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2015 idem come zia simmy ....gia' pizzica le mani l'ortica se non hai guantini ......vista la varia scelta meglio prediligere le altre. ho capito che erba dice zia simmy....quella che si attacca pure ai pantaloni della tuta ad esempio..pelosetta si......pero' non mi ricordo come si chiama.....se mi ricordo chiedo al mio capo al lavoro e vi dico truppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stick Inviato Agosto 7, 2016 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2016 Ciao, qualche settimana fa ho comprato delle erbe secche, ma non so per quale motivo si sono un pochino inumidite, e adesso non so che se darle a Lilly oppure gettarle... Voi cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Agosto 11, 2016 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2016 Ciao, l'importante è che non sia presente muffa, se si sono solo inumidite, toglile dalla busta, e le lasci ascugare all'aria, e non dovrebbero esserci problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora