simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Orientativamente coi pesi ci siamo...forse schiuma avrà sui 4 mesi e lulù 3... Al negozio spesso le danno appena svezzate e dicono che hanno un mese, quando magari mancano ancora due settimane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 schiuma era solo in 2 al negozio....e poi il ragazzo giovanissimo ne sapeva davvero 0 !!! invece lulu' era con tanti cucciolini caviosi e coniglietti vari...era un recinto molto grande.... ....infatti ne ha presi 3 di maschietti prima di prendere lulu'....perche' io gli ho chiesto una femminuccia. in piu' dopo aver letto i vostri consigli la mia paura era pure magari fosse incinta visto erano tutti misti e non divisi come sarebbe giusto sapendo che gia' giovanissimi si accoppiano. comunque si dai....penso non hanno molto tempo di differenza....e poi hanno pure 2 strutture fisiche diverse e anche per quello e' difficile dire quanta differenza ci sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 sai zia simmy......e' che io non ho mai visto un cucciolotto caviottolo di 2 sett o 1 mese....senno' avrei l'idea com'erano loro 2 quando le ho prese e capire preciso quanto hanno ...quello piu' che altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Io quando ho preso Kika pesava 220 grammi, era uno scriciolo di topola, penso che non avesse più di 2 mesi, Chloè 330, lei era un po' più grandina, pensare che adesso Kika 1.050 e Chloè 950 (Le vedete nella foto del profilo, il giorno che le abbiamo messe insieme) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 io le ho pesate 4-5 giorni dopo averle prese le pesti..erano: schiuma 38o gr mentre lulu' 280 gr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Cent è difficile datare l'età della cavie... Si deve conoscere il giorno di nascita... Col peso si ha una stima indicativa. Comunque poco importa a meno che non si abbia intenzione di farle accoppiare ( la prima gravidanza si dovrebbe programmare non oltre i 7 mesi di etá). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 ma certo zia simmy ....era perche' tu avevi chiesto quanto hanno e allora e' nato un calcolo su per giu' comunque si...era pura curiosita'......restiamo sul bilancino del 1 mese piu'...o 1 mese meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 16, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2015 schiuma e lulu' mandano un baciotto a tutta la truppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Ma qualche foto delle tue pelose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 laura.....ma non le hai viste sul mio post dedicato a loro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Ma qualche foto delle tue pelose? c'e' il mio post laura.......ci sono le foto.....LE MIE PALLINE DI PELO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Ma qualche foto delle tue pelose? c'e' il mio post laura.......ci sono le foto.....LE MIE PALLINE DI PELO ma qualcuna recente, con qualche posizione buffa, mentre dormono mangiano rosicchiano, io le mie le fotograferei tutti i momenti, se non scappassero come delle schegge! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 ecco infatti ..le schegge......fuga fughetta ..... magari un giorno mi impegno se riesco a metterne qualcuna ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 ecco infatti ..le schegge......fuga fughetta ..... magari un giorno mi impegno se riesco a metterne qualcuna ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 laura......ma la rumba che dici sempre tu...e quando sculettano e fanno .....ruuhhhh....rhuuu.....rhuuuu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 Si si, quando le mie vanno in calore, iniziano ad ondeggiare con il sederotto, a corrersi dietro e pisciarsi in faccia, sembra proprio che facciano la rumba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 si ecco..infatti e' quello che fanno le mie 2 pupe ....sculettano a ritmo samba ...allora ho imparto anche questa cosa vero...sculettano e si corrono dietro....e continua a fare quel verso......gruuuuhhh....gruhhhuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 io pero' non capisco come mai tra lo stesso sesso......so proprio strane ste caviottole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 Questo non lo so nemmeno io perché si corrono dietro anche se sono delli stesso sesso, ma mi hanno detto che è normale! Simmy dice che è Mou che corre dietro a Ichni quandi è in calore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 si sapevo che e' una cosa normale....e non ci faccio caso infatti avevo letto che zia simmy diceva che e' mou femminuccia che corre dietro a ichni.... ..poi dicono che non sono le donne che comandano ahhahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 io pero' non capisco come mai tra lo stesso sesso... Perchè non è solo un comportamento sessuale ma anche un atto di dominanza. Anche tra maschi si montano non solo tra femmine. E pure i cuccioli iniziano prima ancora di aver raggiunto la maturità sessuale a montare i membri del gruppo...solo che a volte cascano male e ne prendono!! Noi tendiamo ad assimilare la sessualità degli animali a quella umana dove abbiamo diverse componenti tra cui un'identità sessuale (preferenze, gusti, pulsioni per l'uno o l'altro sesso) una componente psico fisica affettiva e di comunicazione oltre che culturale. Per gli animali nella maggior parte dei casi l'impulso sessuale è assimilabile alla fame o alle deiezioni: lo fanno perché sentono l'impulso senza tanti approfondimenti e troppe sofisticazioni. Quindi può essere visto sia come atto di dominanza sia come atto di "scarico" di un desiderio...per dirla alla buona "'ndo cojo cojo" A casa mia Mou monta (o almeno ci prova) Ichni e prima ancora montava Maya. Mou è sempre stata con femmine e probabilmente questo incide nel suo comportamento perché per altri aspetti non è una cavia dominante: di sicuro non lo era con Maya, se non nell'ultimo periodo. Ichni è un tranquillone e ora ha raggiunto la pace dei sensi...appena arrivato a casa era più interessato. Ora pensa solo a scappare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 brava zia simmy ...spiegato bene....ma infatti ci sono vari aspetti come hai detto tu..... io vedendo le mie piccole pesti pensavo....ma dalle corse e trenino che fanno ....se fossero nella gabbia troppo ristretta sai che condanna.....invece col recinto hanno il circuito ...mi sembrano delle macchinine telecomandate che avevo da piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 20, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2015 eh si vero...sono troppo buffe quando fanno il trenino! Però mi pare di capire, almeno da quello che vedo qui, che siano tentativi di monta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 20, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2015 le mie fanno la "rumba" solo quando sono in calore, il trenino lo fanno in perlustrazione se pulisco il recinto, o magari cambio la disposizione dell'arredamento, se no diversamente, non si considerano quasi, ma se le separiamo patiscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2015 che si montano mai visto per quanto a volte sto li avedere le piste del trenino come dice laura...pure le mie fanno il trenino a volte se apro il recinto per fare perlustrazione..ma quello che dico e' proprio un trenino da gara pistaaaaa....pistaaaa CIUFFF...CIUFF poi si fermano...fanno 4-5 salti alla rodeo...e poi via di nuovo col trenino e fanno gruuuhhhhh....gruhhhh....gruhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora