Vai al contenuto

Le Mie Pallline Di Pelo: Schiuma & Lulu'

centurione75

Recommended Posts

Ottima sistemazione, spaziosa e con i giusti ripari, il recinto che hanno le mie sta pulito 5 minuti, solo se loro non sono dentro!!! Stamattina ho cambiato la lettiera, tempo di andare a buttare, il cambio, che torno è già c'erano 4 cacchette nuove nuove! Tempo passato 90 secondi! 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dalla foto non si comprende bene magari..ma e' grande si ...fanno di quelle corse   ahhaha :bigemo_harabe_net-163:

poi seguendo i vostri consigli ho pmesso anche il tunnel con una scatola di scarpe che vedete sul lato esterno della gabbietta  :bigemo_harabe_net-117:

poi mi fanno morir dal ridere quando fanno il circuito a tutta velocita' ....fanno 3 giri veloci....poi  popcorning ...cambio gomme pit-stop ...e poi si riparte :bigemo_harabe_net-163:

una cosa ho notato pero' forse perche' sono ancora piccole e leggere ..la salitina la usano pochino...saltano dentro con un salto dal lato della casa della cuccia.....sul lato dx...quella di plastica intendo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fieno lo vedi poco dalla foto perche' e' nella mangiatoia attaccata dietro la gabbia nel dispencer

Hai ragione...sono io un po' distratta! sembra tutto molto pratico! :D

tu metti del fieno anche dentro il rotolo di cartoncino della carta igenica vero ?   praticamente prendi il cartoncino finale e sarebbe un cilindretto col fieno dentro ? :bigemo_harabe_net-194:

Si uso il cartone della carta igienica o il rotolo da cucina (tagliato per accorciarlo)

Faccio due buchi non troppo distanti con le forbici e ci faccio passare dello spago per fare un anello.

Farcisco di fieno e appendo alla gabbia con altro spago. In questo modo il rotolo oscilla un pochino e loro si intrattengono nel mangiare il fieno.

Comunque solitamente ha vita breve: dopo uno o due giorni devo risistemare il filo! Non è un giochino che lascio fisso comunque lo metto ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: si infatti è un danno collaterale quello! Oltre al rompere lo spago!

Io ne ho comprato uno della "trixie" di legno, che volta x volta riempio appena le due avvoltoie l'hanno completamente svuotato, non che quello non l'abbiano rosicchiato, anzi ormai è quasi legno vivo, in origine aveva tutta la corteccia, ma me ne rendo conto quando vedo vecchie foto prima dell'attacco delle due pirañe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il legno non è adatto sempre e comunque. Ci sono alcune tipologie per loro tossiche (non mi ricordo nello specifico dovrei rivendermele, comunque mi pare di ricordare il pino e il cedro come vietato)

Cmq anche io misi dei legnetti di salice da rosicchiare ma non le hanno mai degnate di uno sguardo! Infatti li ho riciclati come base per due gufi in feltro messi fuori porta!

Laura io credo che il fatto che abbia il fieno funga da stimolante... Oppure usano legno appetibile per loro!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi ricordavo dei legni nocivi.......e anche il ciliegio e' nocivissimo......si puo' usare solo se e' tagliato da non meno di 6 mesi ...e il fico che ha una specie di siero dentro...non mi ricordo di preciso come si chiama :bigemo_harabe_net-117:

bello il tronchetto di laura......simpatico coi buchi si divertono .....anche quello che dice simmy mi pare un bel gioco....quello dei tubetti di cartone intendo...appesi :bigemo_harabe_net-122:   io oggi ho fatto il nuovo tunnel con la scatola di scarpe nel recinto.....mi pare gli piace la novita'....la mini galleria   ahahah :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh laura....sono attive ed e' tutta alute :bigemo_harabe_net-163: ...e poi la cosa bella e' prendere un giochino e vedi che lo usano e gli piace e sono soldini spesi bene...piuttosto resti li che non lo guardano.  possiamo dire che se lo sono sfruttato a dovere sto tronchetto-gioco :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122: ..hanno fatto una bel giochino utile vedendo il tuo....no come certi stick o altro che vendono e nno servono a nulla se nno a piazzarli a chi e' nuovo e non  conosce le cavie magari...tutto solo commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro ci hanno giocato proprio tanto con questo tubo di legno e si vede, anche con questo, https://www.flickr.com/photos/114287069@N03/15509041704/in/photostream/ anche se un po' meno, ma Kika ADORA andarci sotto con il muso e rovesciarlo!!!

P.s. il tubo ho fatto che riempirglielo, almeno per un po' hanno da fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

appena vado al negozio  guardo pure io una cosa come la tua laura :bigemo_harabe_net-117:  ....ecco anche la gabbietta mi piace..io ci avevo pensato a sta cosa senza vederla......volevo farla con della rete tipo .....e' come il porta fieno dei recinti delle capre o pecore ...le ho viste in certe fattorie :bigemo_harabe_net-122: ...l'hanno copiata infatti.....lo stile e concetto e' lo stesso.

a me hanno venduto una specie di stick a forma di carota che dicevano che gli serve per rosicchiare e per i denti .....e' ancora li nuovo....perfetto :bigemo_harabe_net-163:  erano 2 nella confezione e mi sa che resteranno uno nuovo nel recinto e l'altro dentro la confezione nel cassetto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio simmy e laura :bigemo_harabe_net-117:

allora ho pesato le 2 pestifere :bigemo_harabe_net-163:   il 17 aprile erano:  schiuma 380 gr ....lulu' 280 gr  ....oggi 25 aprile sono:  schiuma 435-440 gr  lulu' 330-335 gr :bigemo_harabe_net-112:

che mi dire voi ?   ho una bilancia a lancetta....quindi non essendo digitale siamo all'incirca li coi pesi.. :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa fascia d'età prendono peso facilmente perché sono in crescita, quindi va bene così...

Verso i 7-8 mesi le oscillazioni di peso saranno meno importanti e verso i 10-12 mesi il peso dovrebbe mantenersi costante.

Oltre questa data tutto ciò che è messo in più è grasso... e si sa che  non è propriamente un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Simmy in fase di crescita l'aumento anche di 60 gr a settimana ci può stare,è appunto verso l'anno che bisogna tenere il peso sotto controllo, lo stesso vale x una perdita di peso considerevole, non i 20/30 gr se vanno e vengono, ma se sono continuativi e sintomo che stanno mangiando poco e quindi non stanno bene, ma di quello te ne dovresti accorgere molto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...