Vai al contenuto

Le Mie Pallline Di Pelo: Schiuma & Lulu'

centurione75

Recommended Posts

ok....allora le 2 maialine golose vanno bene di appetito :bigemo_harabe_net-112::bigemo_harabe_net-117: ....poi comunque io cerco di nno metterle all'ingrasso :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: ...anche se coi musetti dolci e i fischi per loro la festa c'e' sempre ....ma poi mi pare non sono neppure poi tanto stress nel chiamare .....si stanno abituando agli orari probabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ho capito  :bigemo_harabe_net-117:

Se hai modo registra un video, sarebbe molto utile.

Questo verso l'ho sentito poche volte ed essendo molto profondo ho sempre pensato che fosse per un lieve raffreddamento.

Ma dopo vari controlli sia miei che da parte del veterinario siamo arrivati alla conclusione che è un verso.

Ancora non ho capito se un richiamo amoroso o un verso di disappunto perchè c'è qualcosa che non gli piace.

Per sicurezza controlla che non ci sia scolo nel naso, giusto per stare sereni che non è un raffreddore e poi pensa se c'è qualcosa di diverso che hai inserito nel loro habitat che potrebbe dargli fastidio, o solo che non ci sia da pulire la lettiera.

Solo se dovesse persistere nei prossimi giorni una visita dal veterinario per scrupolo la farei, ma se è il verso che dico io svanirà nel nulla come è venuto.

Dopo il Chirping altro verso misterioso  :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedo che lo sento quando si avvicinano......fare video io non sono bravo .....comunque penso hai capito....si io potrei dire che sembra il tubare dei piccioni .....

no non penso sia raffreddore o altro....lo fanno solo quando si trovano vicine..ma nno sempre..prima per dire hanno mangiato vicine tranquille..poi hanno iniziato a rifarlo.   nasino apposto comunque :bigemo_harabe_net-117: .....si aspetto un po' l'ho sentito solo oggi.....domani faccio le pulizie....oggetti nuovi in recinto no.....lettiera mi pare nno sia chissa' che sporcizia.....pero' domani pulisco come sempre......ho i giorni fissati salvo urgenze potrei dire.  ok grazie...vedro' se continuera' per altri giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a casa lo fa Ichni...L'ha fatto pure dal vet proprio ieri mentre lo sistemavo per tagliare le unghie.

Altre volte l'ha fatto verso Mou: una volta dopo uno degli incontri a tre con Trudy quando, una volta allontanata questa, lui e Mou tentavano di riconoscersi e calmarsi per poi accucciarsi insieme...altre volte l'ho visto associato a momenti di nervosismo in cui lui scocciato minacciava un morso protendendo il muso in avanti con la bocchia dischiusa.

A volte lo fa pure quando è sdraiato e calmo e non ha nulla che lo infastidisce, almeno apparentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti preoccupare...noi non li capiamo, loro si, sono della stessa specie.

Non sono sceme,  quindi se c'è qualcosa che va storto si separano o stanno ognuna per fatti suoi...non preoccuparti che tra loro si capiscono e si arrangiano (ecco perché serve molto spazio)

Controlla solo che non abbia anomalie quando c'è qualcosa che non ti torna (non mangia, non fa pipi, non fa cacchine, è apatica, etc)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no..per il resto e' tutto nella routine zia simmy.......solo sento sto verso e volevo capire se e' un giorno storto o cosa.....litigi e morsi no..mangiano insieme come anche prima.... :bigemo_harabe_net-117:  si spazio c'e'....se vogliono star lontane o altro nno sono in gabbia vicine x forza.....tutto ok......

decidono loro da cosa dipende sto verso :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: ...e se e' un giorno storto o altro e staranno lontane se e' una cosa di fastidio magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato giusto qualche giorno fa con il mio veterinario, perchè Lapo l'ha fatto di recente.

Per lui è un richiamo amoroso ma sono supposizioni perchè non tutti lo fanno ed è un suono che non è menzionato da nessuna parte.

Sono sicura che si tratta di quel suono li perchè hai espresso benissimo il concetto: tubare dei piccioni ;) 

Io lo chiamo "GuGare" :D 

E' anche vero che in quei giorni una delle due topine gli ha graffiato il naso quindi non posso escludere che sia una dimostrazione di malessere inteso come noia e non come dolore vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un paio di giorni che mi pare si rompino un po' le scatoline ste 2 monelline :bigemo_harabe_net-163:  ...mi sa che e' come pensavate voi.....magari sara' calore ?

comunque litigi o morsi niente...neppure battimento di denti......non mi preoccupo era piu' curiosita' per imparare un verso nuovo e da cosa dipendeva :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tempo facendo attenzione ai comportamenti che si ripetono, imparerai a capire quando sono in calore, la danza del culone, camminano adagio, emettendo una vibrazione, tipo BRRRRRR e andeggiando il sederone, poi di solito quella in calore da il tormento all'altra che solitamente si difende spruzzandogli addosso schizzi di pipì, spesso sul muso, è tutto normale anche tra due femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio veterinario è proprio così :P

In questi giorni ho notato che Lapo lo fa poco prima del calore di una delle due...l'ho sentito fare anche alla Zora, più di rado, un paio di volte.

Ancora qualche dubbio ce l'ho, ma sono arrivata alla conclusione che è un verso tutto loro (per scrupolo però controllo sempre che non abbiano scoli al naso....non si sa mai :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Col calore sono più nervose, quindi è normale che siano più agitate o piu chiassose.

stamattina Mou rincorreva Ichni per montarlo, pensa te...ha pure rischiato di prenderne perchè gli ha rotto le scatole cosi a lungo che lui si è rifugiato nella casetta più piccola e l'ha minacciata con un bel salto in avanti a bocca aperta...La biologia al contrario qui: lei in calore cerca di montare lui...Lui scappa e non la monta e in ogni caso lei non vuole essere coperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

pesato le pallottoline di pelo :bigemo_harabe_net-146: dal 25 aprile ad oggi 8 maggio.....lulu' da 330 gr e' arrivata a 390 gr ..mentre schiuma da 430 gr e' arrivata a 460 gr ...

2 settimane circa....pensavo di piu' sinceramente.....ma ultimamente sono viziose sulla pappa... :bigemo_harabe_net-163:  ...comunque aumentate e sono contento cosi'.    visto si dice che i problemi sono quando perdono peso..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...