centurione75 Inviato Aprile 15, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2015 io ci sto dietro piu' che posso.....in braccio....accarezzo....ultimamente ho un po' di tempo quindi lei mi vede spesso e poi la tengo in cucina dove ci sono io e faccio spesso il via vai a darle un saluto o una fogliolina di insalata tanto per farmi vedere .... subito ho detto....ho appena comperato la gabbia 75x45 .....per una e' giusta misura a limite minimo minimo giusto ? se fosse che prendo la seconda cavietta allora o modifico la gabbia ovvio....tipo volevo casomai tagliare la plastica in un lato e magari fare un'aggiunta artigianale con del legno e rete. ma se fossero 2....ci vogliono 2 casette o basta una ? mi pare quella in plastica originale della gabbia...per dormire in 2 ci stanno......CONSIGLIATEMI VOI....non so GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 19, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 LA gabbia 75x45 è il minimo sindacale per una sola cavia, due cavie stanno troppo strette. Tieni conto che sono animali che pascolano ed è bene favorire il movimento per la loro salute. Inoltre sono animali che da adulti misurano circa 20-25 cm o poco più, quindi le proporzioni della gabbia devono essere adeguate. In ogni caso lo spazio diventa fondamentale quando le cavie sono due perchè in ambiente stretto se le danno di santa ragione, specie se maschi. Ti consiglio, se hai intenzione di prendere un'altra cavietta, di raddoppiare le dimensioni della gabbia oppure organizzare un recinto attorno ad essa. E' consigliato avere due casette per due cavie per limitare la competizione ed evitare litigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 si grazie simmy.....infine l'ho presa la seconda. ho preso una casetta in legno..oltre la plastica che era della gabbia. poi ho preso della retina e ho allargato. tutto ok. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 ahh un'altra cosa.....io ho messo la scatolina cuccia 2 con la casetta di legno per la cavietta nuova....a volte sento il brrrrr......ma poi dopo 20 sec....giocano insieme e iniziano io soliti ....iiooioo....ioioio...iooioi tra loro ....poi a volte mi pare la nuova anche se piu' piccolina comanda...ahahaha :-) ma ultimamente anche se c'e' la seconda casetta mi pare dormono insieme in quella della gabbietta insieme......vediamo se faranno legame forte...sono 2 femminucce quindi ..... ma poi se dormissero solo su quella della gabbietta....lascio comunque sul recinto quella di legno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 19, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 Non credo di aver capito bene la domanda: se vanno d'accordo e condividono la casetta benvenga, ma lascia comunque due rifugi perché le femmine durante l'estro sono un pochino più nervosette del solito. Inoltre lasci la possibilità o di dormire insieme oppure di stare ognuna per i fatti suoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 19, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 Riguardo il veterinario la spesa media per una visita di controllo è sui 30 euro. Solitamente per una o due cavie il prezzo non cambia. Alla visita di controllo il veterinario deve: controllare il pelo, orecchie, oscultare il battito, palpare organi interni, verificare lo stato dei denti (incisivi e molari) istruire il proprietario circa la gestione corretta e le patologie nella cavia, possibilmente effettuare un esame delle feci. Il rapporto con il veterinario è basato sulla completa fiducia. E' fondamentale che sia "esperto in esotici" perché chi cura cani e gatti non è detto che conosca la fisiologia delle cavie, i farmaci consentiti e le dosi adeguate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 ok grazie simmy....allora lascio anche la casetta 2 nel recinto ..poi fanno loro dove andare :-) .... si si ho visto una clinica giusta....ho letto che devono essere esperti sugli esotici infatti......e per le feci allora mi sa bisogna portale da casa ....divise per nome logicamente ok allora sui 30 euro 2 caviette te le visita......piu' o meno dai.....30-40 euro grazie della info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 19, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 Tanto le caviette le metterai nel trasportino, sicuramente in attesa della visita qualcuna la faranno quindi può prelevarle da li. In alternativa, se vuoi, puoi prenderne precedentemente qualcuna dalla gabbia. Non credo abbia importanza dividere le cacchette per nome. Spesso, in caso di infestazioni di parassiti, il trattamento viene fatto a cavie che condividono lo stesso ambiente. Comunque tendenzialmente le cavie fanno cacchine diverse...se riesci puoi provare a distinguerle. Sicuramente portarle divise è un'accuratezza maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 si ok grazie simmy....si mi pare lulu' le fa piu' piccoline.....anche perche' lei in effetti e' la piu' cucciolotta vero..pure trasportino ci serve....tipo per i gatti penso...giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2015 comunque se litigassero e mordessero si capirebbe..o ferite no simmy ? un'altra cosa se posso chiederti....la piu' grande "schiuma" ....ogni tanto sembra annusi il sederino di lulu' ...tipo morder..ma non la morde....sembra annusi..ma sono 2 femmine ....ha un senso sto comportamento ? non per preoccupazione...sono solo curioso.... tutto qui grazie come sempre :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 20, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 Si va benissimo il trasportino per i gatti. Ti consiglio di mettere dentro una traversina per cani perché si inzozzerebbero con urina e feci. Io metto pure una scatola in cartone come rifugio perché i miei tendono a nascondersi sotto la traversina facendole perdere la funzione. E' comunque a discrezione tua. Non ho capito cosa intendi col fatto che la più grande "schiuma" ... è un modo di dire? Se litigano le senti perchè fanno brrr in continuazione, tentano di azzuffarsi ( e ci riescono) senti come pigolii per via dei morsi. Le cavie possono farsi del male serio sebbene siano animali tendenzialmente pacifici...ma in spazi ristretti e con incompatibilità caratteriali è più facile che vi siano scontri dolorosi. Il comportamento che descrivi ha un senso. L'atto della monta non è solo sessuale ma anche volto a stabilire la gerarchia. E' possibile vedere due femmine che pare si accoppino ma ovviamente il loro intento è altro: una fa il capo l'altra si sottomette. per esempio io ho un maschio castrato e una femmina e ho sempre visto lei sopra. Solitamente la più anziana è la più dominante ma molto dipende sia dal carattere di entrambi sia dalla combinazione dei due. Comunque in assenza di maschi, durante il calore, è più facile vederle nervose, che si rincorrono o che si danno fastidio o che si montano. Nelle cavie i segnali olfattivi sono mezzo di comunicazione e riconoscimento dei membri del gruppo (noi usiamo la vista) ed è normale che si annusino spesso. A maggior ragione nel sederone perchè all'altezza della fine della colonna è presente una ghiandola che viene usata per marcare il territorio. Una domanda: sei certissimo che siano due femmine?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 buongiorno simmy...allora mi sono spiegato male io.ahahha la piu' grande....come peso e teoricamente da quanto mi hanno detto.nei 2 negozi si chiama SCHIUMA .....non che schiuma .....mi sono espresso male allora....la prima che ho preso cioe' SCHIUMA dovrebbe avere 3 mesi....3 mesi e mezzo ...mentre la piu' piccolina ovvero la seconda si chiama LULU' .....una e' abissina o abyrus o come si scrive non so se corretto..mentre ...sarebbe SCHIUMA ..mentre LULU' dal pelo lungo ...che si nota molto rispetto a SCHIUMA....cioe' LULU' ....peruviana. SCHIUMA ho gurdato io perche' il negoziante giovane ne sa meno di me e si era capito. ....infatti LULU' ho deciso di prenderla in un negozio grande e molto famoso qui in zona. li' il signore che mi ha spiegato bene molte cose mi ha fatto vedere bene come capire il sesso e fatto vedere proprio come.....infatti lULU' che mi ha dato ha detto e controllato bene sia femmina....poi a casa ho guardato bene bene SCHIUMA.....potrei dire al 99% che e' femmina pure lei ....ma che si annusavano mi veniva sto dubbio .....ma se dici e' per gerarchia e riconoscimento allora dico 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 ahh....non ho scritto....LULU' da quanto detto al negozio dovrebbe avere sui 2 mesi circa ...pesate 2 gg fa ...SCHIUMA pesa 380-385 gr .mentre LULU' 275 gr ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 20, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 Ahahha ok non avevo capito Schiuma fosse il nome. La distanza di età non è tanta quindi può se non hanno un carattere docile e remissivo potresti avere qualche problema più avanti, durante lo sviluppo sessuale o da adulte. Nulla di che è, basta tenerle monitorate ed eventualmente fornire loro più spazio. Visto che andrai dal vet approfitta per confermare i sessi. Come dicevo capire i sessi dal comportamento è impossibile, bisogna saper riconoscere le differenze genitali (anche se poi non è cosi complicato) Puoi mettere qualche foto cosi ce le presenti! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 certo...se mi spieghi come postarle dalle immagini che ho salvato sul pc ...volentieri. per il sesso da come mi ha spiegato il signore del negozio..cioe' come premere piano e mi ha mostrato lui.....SCHIUMA per me e' femminuccia 99,9 % ....OVVIAMENTE lulu' CHE MI HA DATO E MOSTRATO LUI....LO E' 100% .....poi ovvio appena facco la visita la prima cosa sara' quella......come tutto il resto logicamente. abracadabraa..mistero sara' risolto....ihhih :-) anche se sono piu' che certo senno' non mi fidavo a lasciarle sole. la mia paura piu' che altro che non me le abbiano date una o l'altra gia' incinta :-) visto piu' che altro per LULU' mi pare le tengono tutte unite.....senza dividere maschietti da femminucce.......cmq e' molto giovane Spero di no..senno' qui dalla scelta di una cavia me ne trovo 4-5 ahhahah :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 discorso spazio non problem ....c'e' gia' gabbia aperta sempre col recinto in retina che ho comperato....quindi hanno gia' 2 metri e piu' per 90-100 cm all'incirca ....e da come fanno le gare fidati che la pista per sgommare c'e' ...fanno un pit-stop cambio gomme ogni 15 min....HAHAHA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 20, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 Ok lo spazio è assai ampio 2metri per 1 metro va benissimo per due cavie adulte. Allora le foto devi caricarle su un sito di hosting tipo tinypic o imageshake (questo mi pare abbia bisogno di registrazione). Carichi la foto dal pc e scegli le dimensioni Website/Email. Vengono generate una serie di stringhe, copia quella sopra la maschera DirectLink. Vieni qui sul forum apri una discussione specifica per Lulu e Schiuma e incolli qui i link (ogni foto ha un suo link) Ed è fatto...è più facile farlo che scriverlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 ok....ci provo...ahahhah oltre che amico delle caviette vuoi vedere che divento ingegnere informatico ? ahahhaha ...scherzo.....non e' che sono molto bravo col pc..ma tentare nno costa nulla......vedo allora di vedere se devo registrarmi su qualche app o altro .....grazie zia simmy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 20, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 Alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 simmy.....ci sono riuscito...dovresti vederle sul post ( FOTO TOPI ) ....poi dimmi se le trovi ma penso di si che tu sai usare bene il forum :-) grazie della dritta per le foto.....ho sbagliato un po' ma poi alla fine ho visto che mi dava dopo incolla il copia....le ha messe direttamente.....cioe'---non indirizzo link ...foto direttamente..meglio .....non chiedermi come ho fatto... ihihihii ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora