marlin Inviato Marzo 15, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2015 Salve...vi scrivo x esporre un problemino ... riguarda la mia chihuahua di 2 anni......ha finito il calore ( estro) circa 20 giorni fa...la cagnolina alle volte sporca sul tappetino igienico...sembra che finisca la minzione, quando all'improvviso corre nella cuccia ed inizia a leccarsi con insistenza la vulva...provo a prenderla in braccio e noto che dalla vulva escono gocce di urina...asciugo il tutto con lo scottex ed ecco che si ripresenta l'urina... al di fuori della minzione non perde mai urina...prima di questo episodio aspettava la passeggiata x fare la pipì( aspettava anche 6 ore)adesso anche se usciamo la riprete sul tappetino ogni ora e mezza-2 ore con il gocciolamento di cui vi ho parlato prima....( quando la porto fuori il problema non si presenta...guardo la papatina appena terminata la minzione e niente...nn ha perdite di urina)...potrebbero essere sintomi di cistite?ps: spero non sia un problema neurologico anche se ho letto che in genere un incontinenza di origine neurologica non è quasi ma un fatto isolato, nel senso che dovrebbero esserci altri sintomi... ps: il vet ha fatto un esame delle urine ed è negativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2015 Se l'esame delle urine è negativo non dovrebbe essere cistite, prova a ripeterlo tra qualche giorno. Il mancato svuotamento della vescica, oltre che a cause neurologiche o di cistite, potrebbe avere cause psicologiche. E' accaduto qualcosa legato al momento in cui fa la pipì in casa? Che so, un rumore forte, l'hai sgridata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Marzo 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2015 mai sgridata....oggi è capitato anche sul tappetino che cè fuori in giardino... Se la porto in campagna non succede....la controllo bene subito dopo la minzione e non perde nemmeno una goccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementinaS Inviato Febbraio 26, 2016 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2016 mmm strano, il veterinario che dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora