Vai al contenuto

Lettiere


Eve

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi, che tipo di lettiera usate come fondo della gabbia per i vostri crici? e mediamente quanta verdura gli date? ??asd??

grazie!

<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come puoi notare dalle varie foto sparse qui in giro, mescolo trucioli + giornale + paglia e mi trovo bene. Per quanto riguarda la verdura... tutta quella che Ai ha voglia di mangiare (cioè tanta!), quando è sazia smette semplicemente di mangiare quindi non mi faccio troppi problemi al riguardo B)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io come lettiera per il crici usavo quella costituita di granelli marroncini non polverosi, la marca non posso scrivertela ^^;; R*****n <--- non so se capisci^^;; cmq è un sacco da 5 kg giallo con sopra ritratto un criceto dorato :D le scritte sono verdi :P e poi siopra ci mettevo un po' di paglia d'una marca impronunciabile ^^;; tedesca comunque ^_^ Al mio piccolo davo uno o due pezzi di insalata al giorno, oppure di pomodoro o di frutta e poi un pezzetto di formaggio di cui andava matto (parmiggiano, caciottine dolci, quelle di pecora). Poi smepre a disposizione aveva della frutta secca senza aggiunta di zucchero (esiste di varie marche) e poi croccantini per gatto non troppo salati al pollo formaggio e olive ^_^ li adorava *_* il mio andava matto pe la papaya candita *_* chiamalo scemo *_*

Non so se ti son stata d'aiuto^^;;

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi la lettiera che uso per il coniglio va bene anche per il cricio??? del topastro non mi occupo io ma mio fratello, e lui ha deciso di usare la stessa lettiera, tanto per non spendere soldi (ovviamente per gli altri animali pago tutto io..sgrunf..) e per praticità visto che se la trova a casa sempre pronta all'uso..(arisgrunf)è un pellet vegetale che si sgretola e non è tossico..non dovrebbe..però fa un po' di polveri che anche se non tossiche ho paura che possano dargli fastidio..ho notato che tende a chiudere gli occhietti e non so se questo possa essere correlato alla lettiera..inoltre i trucioli sono piuttosto grossi..eppure sulla confezione c'è oltre all'immagine del coniglio anche quela di un criceto e di un pappagallo..che dite? Io chiedo, poi riferisco a mio fratello, ma tanto non mi da retta.......gli ho detto di togliere il cotone, comprato al negozio di animali che anche se dicono sia fatto apposta per i criceti ho letto che può essere comunque pericoloso..ma non mi ha filato, e non glielo ha tolto..povero criccio :bigemo_harabe_net-127: (oggi però ho pulito io la gabbia e ho provveduto ihih, gli ho messo la carta igienica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@fafdami01

penso che il pellet vegetale vada bene^^.

cmq io usavo una lettiera compressa in granellini marroni o una che costava molto di più ed era paglia compressa in granellini di colore della paglia appunto, che i miei crice hanno adorato tantissimo...

per rispondere al topic nn ho mai dato verdure verdi ma solo carote e un pò di frutta, perchè le verdure possono essere velenose.

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere al topic nn ho mai dato verdure verdi ma solo carote e un pò di frutta, perchè le verdure possono essere velenose.

le verdure verdi NON sono velenose, sono ricche di acqua e quindi possono causare diarrea se date in eccesso o bagnate o fredde. Il mio criceto mangia della catalogna tutti i giorni da piu di un anno e sta benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi la lettiera che uso per il coniglio va bene anche per il cricio??? del topastro non mi occupo io ma mio fratello, e lui ha deciso di usare la stessa lettiera, tanto per non spendere soldi (ovviamente per gli altri animali pago tutto io..sgrunf..) e per praticità visto che se la trova a casa sempre pronta all'uso..(arisgrunf)è un pellet vegetale che si sgretola e non è tossico..non dovrebbe..però fa un po' di polveri che anche se non tossiche ho paura che possano dargli fastidio..ho notato che tende a chiudere gli occhietti e non so se questo possa essere correlato alla lettiera..inoltre i trucioli sono piuttosto grossi..eppure sulla confezione c'è oltre all'immagine del coniglio anche quela di un criceto e di un pappagallo..che dite? Io chiedo, poi riferisco a mio fratello, ma tanto non mi da retta.......gli ho detto di togliere il cotone, comprato al negozio di animali che anche se dicono sia fatto apposta per i criceti ho letto che può essere comunque pericoloso..ma non mi ha filato, e non glielo ha tolto..povero criccio :bigemo_harabe_net-127: (oggi però ho pulito io la gabbia e ho provveduto ihih, gli ho messo la carta igienica!)

ecco, allego le foto del topastro per mostrarvi la lettiera...ora che vedete il tipo di pellet, che dite, va bene?

post-3827-1144607717.jpg

post-3827-1144607725.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente la lettiera di trucioli!!!!

-I crici la possono usare per rendere più comodo il loro nido;

-Si divertono a scavare;

-Assorbe gli odori;

-Costa di meno;

-Le cacchine non si vedono perché sono più pesanti dei trucioli e sprofondano sul fondo;

-E' più morbida per le zampine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

A me il veterinario ha consigliato il tutolo di mais perchè i trucioli sono polverosi e possono anche creare delle lesioni alla pelle. La mia cricetina, che aveva uno sfogo dietro l'orecchio, da quando ho cambiato la lettiera sta molto meglio.

Ciao, a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...