Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

l'estate scorsa mi sono fatta un laghetto in giardino ( 1000 lt.) e ho 4 carpe ed un pesce rosso e due giorni fà ho fatto un cambio dell'acqua parziale ,sta il fatto che quando ho finito ho visto un pesciolino piccolissimo , è al sicuro la mia carpettina o c'e' il pericolo che gli altri abitanti del laghetto se la mangino ? devo fare qualcosa di particolare per poterla vedere crescere? ma poi cosa mangia , visto che il cibo che gli dò è a stick credo troppo grosso per lei?ciao ciao. :rolleyes::P:D:lol: .

Inviato

Ciao,è molto semplice l'iter da seguire per mantenere in vita il piccolo avannotto che hai trovato!!!Ti basta acquistare un mangime specifico per avannotti di pesce rosso o di koi che si vende sia in liofilizzati che in pellets...Per il resto ci pensa mamma natura!! :rolleyes: In un anno puoi vederlo crescere persino fino a 10 cm...

Auguri!!

ciao....Elisa!! <_<

Inviato

ciao Elisa , ma posso stare tranquilla che non se lo mangiano gli altri pesci? domandone...ma i pesci non fanno mica un pesce per volta...ce ne saranno altri? avrai capito che non conosco molto bene i pesci , ma ho cani, gatti e pesci (sia in acquario che fuori nel laghetto ) e amo tutti in egual misura ,e sono contentissima di avere visto quel piccolino nato a casa mia...sono piccole soddisfazioni ...vuol dire che stanno bene. :D

Inviato

Ciao,certo che puoi stare tranquilla,se il laghetto viene sfamato regolarmente con il cibo adatto non succederà nulla...comunque,in ogni caso,le carpe koi e i pesci rossi non sono soliti mangiarsi la prole...è ovvio che se hanno deposto vuol dire che stanno bene!!La riproduzione è il primo segnale di buone condizioni di un pesce!!In parole povere vuol dire che gli hai creato un habitat ideale per la sopravvivenza e la continuità della specie!!Complimenti!!non è da tutti!!Continua così ed avrai tante soddisfazioni...

a presto!!

elisa..

Inviato

eilà , il piccolo c'è ancora ed è già bello grosso , solo che in questo periodo gli abitanti del laghetto se ne stanno sul fondo quasi immobili ,anche quando gli dò la pappa aspettano un bel pò prima di salire a mangiare ...ma io mi metto in un angolino ferma a guardare cosa fanno , sono trppo belle ! il piccolo è di colore nero con le punte delle pinne gialle dunque deduco che un genitore sia la carpetta gialla che ha la punta delle pinne nera ,giusto? ciao. §#§

Inviato

Se rimangono sul fondo e' perche' di estate sono piu' attivi e quando fa freddo meno ;)

Inviato

Bene,sono contenta che per il piccolo avannotto l'estate sia stata motivo di vita!!!Certo!!è possibilissimo che sia una carpetta koi...sono molto carine da piccole!!! :D

Se stanno sul fondo è perchè comincia ad essere freschino e sentono il cambiamento di temperatura...

IO sto quasi convincendo mia nonna a fare un piccolo laghetto in giardino,chissà se avrò mai il piacere e l'emozione di vedere un avannotto nuotare??MAh...

Caio!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...