zucca77 Inviato Novembre 22, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2014 salve a tutti,oggi ho trovato questo esemplare di ragno,molto più grande dei soliti che trovo nei capannoni in campagna,ma soprattutto... mai visto e viste le dimensioni mi sono preoccupata un po,spero posssiate aiutarmi. zampette comprese è circa 12 cm,il solo corpo lungo circa 2,ha davvero dei colori strani,io vivo in campagna,nella prima periferia di Modena,il mio ospite era nascosco nei cerchi dei pneumatici da neve che sono stati stoccati in un capannone e lasciati fermi per circa 6 mesi,in un cerchione c'erano anche delle ragnatele con dei pallini bianchi... presumo fossero uova,mentre spostavo il tutto è rimasto imperterito e quando l'Ho spostato non è scappato...anzi ho dovuto insistere per sfrattarlo...insomma un tranquillone,meno tranquilla sono io visto che non ne ho mai visto uno così,potete aiutarmi a riconoscerlo? grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucca77 Inviato Novembre 22, 2014 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2014 salve a tutti,oggi ho trovato questo esemplare di ragno,molto più grande dei soliti che trovo nei capannoni in campagna,ma soprattutto... mai visto e viste le dimensioni mi sono preoccupata un po,spero posssiate aiutarmi. zampette comprese è circa 12 cm,il solo corpo lungo circa 2,ha davvero dei colori strani,io vivo in campagna,nella prima periferia di Modena,il mio ospite era nascosco nei cerchi dei pneumatici da neve che sono stati stoccati in un capannone e lasciati fermi per circa 6 mesi,in un cerchione c'erano anche delle ragnatele con dei pallini bianchi... presumo fossero uova,mentre spostavo il tutto è rimasto imperterito e quando l'Ho spostato non è scappato...anzi ho dovuto insistere per sfrattarlo...insomma un tranquillone,meno tranquilla sono io visto che non ne ho mai visto uno così,potete aiutarmi a riconoscerlo? grazie infinite http://it.tinypic.com/r/51zedz/8 scusate non mi aveva inserito la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora