Vai al contenuto

Ciao Ragazze, Dopo Secoli Rieccomi!

Lady_Arya

Recommended Posts

Ciao tutte ,

Mi vergogno un po' di non avere più scritto ... E non ho molte scusanti...

Cominciamo con il raccontarvi un po' di news. Sono diventata mamma di una bimba che ora ha 8 mesi. Si chiama Anna, é il mio tesoro! Con la gravidanza e soprattutto con il parto ho avuto parecchi problemi che si sono protratti per un paio di mesi. E così sono stata costretta a dare via 2 delle mie 4 caviette, non riuscivo più a farcela. Ho tenuto piggy e Alfina, non so se vi ricordate... Poco fa Alfina é morta e così mi rimane il mio vecchione amico piggy, il capostipite!!

Se riesco metto una sua foto.

Ora poverello è rimasto solo... E non so se me la sento di prendere un altra cavia.

Forse sarà la solitudine che lo fa squittire nel bel mezzo della notte, ma forte e mi sveglia la bimba ... Mannaggia!!

Ho provato a rimpilzarlo di cibo prima della nanna, ma niente!! Questo verso le 5-6 squittisce e continua fino a ce non mi alzo e gli allungo il pasto...

Voi avete qualche idea per ovviare allo squittatore pazzo? Hahaha

Un bacio

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra bentornata! Noi Anna già l'abbiamo conosciuta seppur virtualmente ma rinnoviamo gli auguri per questa bimba e per il tuo ruolo di mamma!

Veniamo alla cavietta: io credo che assecondandolo col cibo non fai che rafforzare un suo comportamento. Se vedi che proprio fischia per fame prova a far fare cena più abbondante o a lasciare del pellet. Non ho capito se fischia perché magari vi sente svegli e reclama cibo/attenzioni ( Maya faceva così quando era in stanza con me, si accorgeva del mio risveglio) in alternativa puoi metterlo in un posto in cui non disturba la bimba.

Credo anche che la solitudine possa incidere nel comportamento per una cavia che ha sempre vissuto in compagnia... del resto se non vuoi prendergli una compagnia puoi valutare l'idea di trovare una casa dove lui non sia solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simmy!

Fischia e quando tutti dormono, non é che si accorge del risveglio di qualcuno. Devo organizzarmi perché con la bimba che frequenta tutte le stanze avevo scelto il corridoio per evitare di metterlo nelle stanze dove sta tanto la bimba. Nella nostra camera da letto non mi va di metterlo perché sentirei i movimenti ed ho il sonno leggero. Ho cercato qualcuno per darlo via ma non ho trovato nessuno tra i miei conoscenti e non riesco a farlo ad uno sconosciuto. So che per per lui sarebbe forse meglio, ma ho paura che magari avrebbe si la

Compagnia, ma che non verrebbe nutrito bene. Lo so sono difficile lo riconosco haha

Tu come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso bene. Anche quest'anno non me ne sono mancate ma l'importante è rimettersi in sesto!

La soluzione non sembra molto facile perché evidentemente fischia per cercare attenzioni, forse con un compagno sarebbe più distratto ma se non vuoi non ha senso discuterne.

Io proverei a cambiare la sua posizione magari copri la gabbia con un telo oppure proverei a mettere una tana rosicchiabile in paglia... Insomma qualche accessorio, un cambio di sistemazione e vedi se si distrae! Sono complessi questi caviotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il telo ho provato ma nulla.

É strano però che lo faccia solo di notte. Penso che proverò Come dici tu a cambiare qualcosa nella gabbia e vedere se funziona, se no mi é venuto in mente solo oggi che potrei spostare la gabbia in sala solo di notte e chiudere la porta, non so perché non ci ho pensato prima.... Poi al mattino la riporto in corridoio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe essere una soluzione... Non penso che i fischi si sentano pure con la porta chiusa a meno di non avere un tenore!:P

Magari che so puoi mettergli qualche giochino: tipo rotoli di carta igienica farcita di fieno, del cartone da rosicchiare o qualche rifugio particolarmente gradito (tunnel o amache)... Insomma ti tocca sperimentare un pochino in questi giorni!!! Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato la gabbia e la disposizione aggiungendo dei giochi e l ho spostato per la notte nell'altra stanza e sembra stare benone!! Ho l impressione che la gabbia di prima era quasi troppo grande mente ora si sente meno spaesato e mi

Sembra anche più rilassato! Per ora è stato un successo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...