Vai al contenuto

Lasciare La Cavia Sola A Casa: Quanto Tempo?

Furia

Recommended Posts

Tre giorni sono un pò tanti per lasciare una cavia da sola., ahimè!

Se nei tre giorni è compresa la partenza e il ritorno la cosa è più fattibile.....mi spiego meglio: 

• Primo giorno: Gli lasci cibo fresco, fieno, un pò di pellet e acqua (In caso di caldo mettere nel ricovero una bottiglietta da mezzo litro ghiacciata dentro un calzino di spugna)
  • Secondo giorno: qualche vicino, amico, parente passa da casa e da cibo fresco, acqua, fieno e qualche pellet (in caso di caldo cambiare la bottiglia nel calzino di spugna con una nuova ghiacciata)
  • Terzo giorno: torni tu e gli dai il cibo fresco al tuo rientro

Purtroppo il supporto di qualcuno è indispensabile.

Inoltre devi considerare il caldo di questi giorni, se la lasci chiusa in casa e fa caldo sarà disastroso per la sua salute, quindi dovrai rimediare con il classico siberino dentro il calzino di spugna e magari anche un ventilatore che arieggi.

Detto tra me e te, io non ce le lascerei da sole le mie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me tre giorni sono tanti a meno che non si intenda come specificato da Buba. In estate in particolare, non ce le lascerei.

Puoi provare a contattare qualche pet sitter in zona o a chiedere al tuo veterinario se conosce qualcuno: spesso sono in contatto con volontari delle associazioni che non credo abbiano problemi a tenere per tre giorni la cavietta, pagando un tanto al giorno.

Se sei nella zona di pisa mi propongo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...