Vai al contenuto

Accoppiamento Cocorite

Ester89

Recommended Posts

Ciao, ho una coppia di cocoriti che hanno avuto 3 piccoli da circa un mese, ormai sono grandi e bellissimi ed iniziano ad uscire dal nido.

Il problema è che la coppia adulta sta ricominciando ad accoppiarsi e non vorrei facesse un'altra cova. :o

Ho pensato di togliere il nido ma i piccoli ancora fanno dentro e fuori e glielo volevo lasciare.

Poi mi domandavo, ma se non c'è il nido le coco si accoppiano ugualmente? e poi le uova? le trattengono..le fanno in terra? Io non ho intenzioni di fargli fare cove frequenti..anzi..mi chidevo se possono stare per luuuunghi periodi senza nido..senza alcun problema..

io poi volevo lasciare figli e genitori tutti insieme..ma ho letto su vari siti che potrebbero nascere "discussioni"..dite che è tanto impossibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda se togliere il nido o meno per evitare la deposizione era data dal fatto che ho letto su diversi siti che la coppia decide di deporre solo se ha le condizioni per farlo e cioè un nido. Tanto che la Femmina prima di deporre fa spesso dentro e fuori per accertarsi che tutto sia come vuole lei.

Ma hanno comunque un istinto animale e mi chiedevo se era possibile che possano "decidere" se accoppiarsi o meno se le condizioni non ci sono..

c'è qualcuno che ha avuto un esperienza diretta con coco che hanno fatto le uova direttamente in terra?? (ovviamente per necessità senza portare avanti la cova che sarebbe impossibile)

Attendo altre risposte, magari più esaurienti. Questa non mi è stata affatto di aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...