Laura_67 Inviato Maggio 23, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2014 questo è il mio recinto https://www.flickr.com/photos/114287069@N03/12218629306/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 26, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2014 Ciao Laura, che dire, bellissimo il tuo recinto! davvero complimenti!!Non so se avrò lo spazio per farglielo purtroppo, ma ci penserò!! ;)Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 26, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2014 Grazie, anche le mie topole apprezzano, magari nn c'è bisogno che lo fai così grande, l'importante è che abbia la possibilità di entrare ed uscire a suo piacere, senza correre pericoli, e nn dover per forza essere li presente per farla sgranchire un po', almeno così può uscire quando vuole lei, non quando puoi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 26, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2014 Giusto! Questo week end (che almeno sono a casa) vedrò che fare.. se riesco glielo creo volentieri!!!Scusa, ma nella foto mi fare di vedere dei giochini/casette di cartone (??????)non se le mangiano?Io ho paura di mettere qualche altro materiale in gabbia....se poi se lo mordicchia e se lo mangia?Comunque io copiando l'idea a qualcuno qui nel forum (non mi ricordo assolutamente chi, più o meno me le sono lette tutte le conversazioni ) le ho fatto una casina/gioco con i Duplo (lego più grandi...) !Se imparo a mettere le foto ve la posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 26, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2014 Veronica se rosicchiano un po' di cartone non è un problema basta che sia grezzo, senza plastificazioni sopra ( tipo scatoloni da imballaggio). Ad ogni modo l'idea dei puzzle è carina, consente di personalizzare e di cambiare il bordo a contatto con la lettiera facilmente (o almeno di lavarlo)... Aspettiamo una fotina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 26, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2014 Scusa, ma nella foto mi fare di vedere dei giochini/casette di cartone (??????) non se le mangiano? Si infatti li ho tolti, primo perchè appunto lo rosicchiavano, anche se non era cartone trattato, ma ne staccavano proprio dei bei pezzi, e secondo perchè ci spisciolavano dentro, e dopo un po' il cartone spisciolato spuzza! E quindi li ho tolti, adesso ho solo più quello apposta di cartone pressato ricoperto di fieno, e un'altro di pile che ho preso al Caviando, da AAE, che adorano e non rosicchiano, certo che l'idea di farlo con i lego non è male, almeno se ti stanchi la puoi cambiare tutte le volte che vuoi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 Sì infatti all' inizio avendo letto che era un arredo fondamentale gliel'ho creata proprio semplice semplice..ora invece l''ho ampliata un po', ha la parte chiusa e coperta con un tetto, un'altra senza tetto e c'è anche una finestra, con la quale Pippi si diverte un sacco... ci passa sempre attraverso, come farebbe con un tunnel immagino..Io non le ho ancora preso alcun giochino... glielo prenderò però, se no mi pare che si annoi....Scusate, ma per postare le foto, dopo aver fatto l'uppload dell'immagine in un qualche sito online, dove devo incollare il link ?Io non riesco a capire quello..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 I giochi per cavia che vale la pena prendere sono quelli che possono essere mangiati: tunnel di paglia, palline o casette di fieno, legnetti da mordere e affini. Anche i tunnel in stoffa sono usati nel gioco a patto di avere lo spazio necessario. In vendita c'è di tutto di più ma spesso si rivelano soldi buttati. Riguardo le foto, caricale su un sito online, scegli il formato web/email, carichi...quando genera i vari link copia dalla casella "direct link" e incolla qui, in un messaggio o in una nuova discussione dedicata alla tua cavietta. Se qualche passaggio non è chiaro, rispiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 sarebbe anche chiaro, ma non me lo fa incollare... :(magari provo quando sono a casa con più calma... grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 Ti ho aggiustato io la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 Ti ho aggiustato io la foto che carina! sia lei che la sua casetta di lego, adesso vedo il truciolato, il mio non è così sfogliato, ma sono proprio legnetti a scaglie di faggio, quindi rigidi, ma stondati, in modo di essere cmq morbidi per le zampette e il sederone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronica89 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 Grazie!!Io con questo truciolato non sto trovando problemi... se non che ne ha sempre la ciotola del mangime piena!Ho appena studiato come fare la lettiera in Pile e credo proprio che la proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2014 La lettiera in pile è comoda per gabbie di grandi dimensioni, prova e facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2014 Questo è il recinto ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2014 Wow! Che porcelle fortunate! E che inguaiata tu a pulire! Ottima sistemazione, brava Laura! Certo a pensare a quelle microgabbiette che vendono nei negozi e che si fanno pagare oro, vale la pena di investire sul faidate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 29, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2014 Grazie Simmy detto da te è davvero un complimento, sono molto fiera della loro sistemazione, primo per averla fatta da me, secondo perché x loro se la godono proprio, hanno tanto spazio, se vogliono possono stare insieme, oppure ognuna x conto suo, e quando iniziano gli inseguimenti il divertimento è assicurato! Se avessi dovuto lasciarle in gabbia non le avrei mai prese, ho sacrificato un bello spazio in cameretta, ma ne sono ben felice! Per quanto riguarda la pulizia, non ci metto poi così tanto, loro fanno i bisognini nella vaschetta al fondo, pulisco quella ogni 3 gg e smonto tutto una volta a settimana, quando sono in calore spisciolano un po' di più, ma tolta la gabbia tolto il telo e il lavoro è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 29, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2014 Grazie Simmy detto da te è davvero un complimento, sono molto fiera della loro sistemazione, (...) Ma va là Laura, addirittura?! Mi imbarazzo io! Devi esserne fiera, quando si fa qualcosa con le proprie mani si apprezza di più e possiamo personalizzare e adattare in base allo spazio a disposizione. Saranno topine strafelici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 31, 2014 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2014 E' da una settimana che ho tirato via il pile da terra! Adesso c'è il fresco lenzuolo e sotto le cucce ho messo le traversine (ho notato che non se le filano neppure di pezza, quindi posso tranquillamente non coprirle ..........felicissima di questo perchè faccio più veloce a pulire) Per quanto riguarda la gabbiona ancora ho il pile......non ho trovato alternative per adesso. O riutilizzo il truciolo (tra l'altro ne ho 20 kg ancora imballati), ma ho più difficoltà a smaltirlo (adesso con la raccolta differenziata vengono a casa a prendere i rifiuti, ma non posso farne una esagerazione e quello di spazio ne prende eccome). Però mi sa che questa settimana metto il truciolo..........ho una settimana da paura in quanto ad impegni quindi meglio una lettiera che duri un pò di più. Laura, concordo con Simmy........che caviette fortunelle che sono le tue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Giugno 2, 2014 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2014 Ma io è da sempre che metto un lenzuolo vecchio nel recinto, e un'asciugamano con sotto una traversina nella gabbia, come si vede dalla foto, mi trovo bene così, questa volta non avevo lavato il lenzuolo di ricambio, veramente Kika, lo ha un po' tritato, e adesso e pieno di buchi, ho dovuto usare una tovaglia, ma non arrivava fino in fondo, e allora sotto la gabbia ho messo una copertina di pile di quelle per i cani, e devo dire che nel pezzo che esce, Kika pare apprezzare, spesso la trovo coricata li, si vede che non fa ancora abbastanza caldo, dovrò sostituire, o cucire, il lenzuolo quello tritato, perchè se inizia a fare caldo non so se gli farà così piacere il pile, a parte che ne esce una piccola parte da sotto la gabbia, per cui spazio fresco ne hanno a volontà, staremo a vedere Io spero e penso che lo siano fortunelle, stiamo facendo il possibile perchè non gli manchi nulla e siano il più coccolate possibile, cmq anche le vostre non scherzano in quanto a fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora