Vai al contenuto

Oggi....Taglio Denti

Buba

Recommended Posts

Ed eccomi qua!

Ieri ce la siamo vista brutta brutta.....l'ho portata a fare l'iniezione di antibiotico e subito dopo averla portata a casa la piccola si distendeva su un fianco....poi l'altro...poi l'altro ancora senza trovar pace.

Ha iniziato ad ansimare e ho pensato che fosse giunto il momento.

Dopo un pò che ero con lei ho deciso di lasciarla tranquilla perchè era chiaro che solo la presenza gli dava noia.

Non vi dico il pianto!

Dopo poco te la trovo a smangiucchiare una mela :bigemo_harabe_net-112: come se niente fosse accaduto!

E ha continuato a mangiucchiare più degli altri giorni.

Stamattina l'ho pesata ed è 660 circa....un peso ridicolo per un topo adulto, ma credetemi se vi dico che un giorno fa era sotto e continuava a scendere.

Oggi l'ho riportata dal veterinario e raccontato l'episodio ha preferito non fargli l'antibiotico.

Gli ha dato comunque un antidolorifico per aiutarla a smangiucchiare.

Giorni fa era gonfia da un lato....una cosa non visibile ad occhio nudo, ora questo gonfiore si è ridotto tantissimo.

Un ascesso? o solo il trauma del divaricatore visto che ha questo problema alla mandibola dalla nascita?!? Non lo sappiamo e per ora ci limitiamo a tenerla tranquilla e con ancora trattamento all'arnica per 4 giorni.

Purtroppo anche lo stress contribuisce moltissimo quindi si è preferito evitare qualsiasi cosa giusto ora che sta riprendendo a mangiare.

Speriamo che insista e che migliori sempre, di giorno in giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera é più vispa.....mi ha chiesto il cibo e ha mangiato, insalata, cicoria, peperone, mela e pellet.

Spero che non sia solo l'effetto dell'antidolorifico, ma un inizio di ripresa!

Simmy, ho avuto paura che fosse davvero la fine, ma questa topolotta lotta e noi con lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Piretta!

Forse l'antidolorifico aiuta e lei riesce a mangiare con più facilità!

Dai, che sta tornando l'appetito!

Sai ti capisco benissimo.

Quando Maya è stata male l'estate scorsa c'è stato un pomeriggio in cui l'avrei fatta addormentare. Mi sembrava di farle un torto piuttosto che del bene, con le cure.

Avevo scritto l'sms al vet per avvisarlo ma poi ho deciso di rimandare ( e meno male!) e non l'ho inviato.

Il senso di impotenza può prendere il sopravvento come anche la tristezza o la delusione ma una volta ogni tanto le situazioni prendono una piega positiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...