Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A soli 5 mesi dovrebbe fare 3 pasti al giorno, in ogni caso prendi l'abitudine di suddividere il pasto in due razioni, una a colazione e una la sera, è molto meglio per il suo stomaco e digerisce più facilmente, inoltre non sta a stomaco vuoto tutto il giorno. Io farei molta attenzione a lasciarlo libero, perchè, se da un lato è utile per fare i bisogni, dall'altro è pericolosissimo, ci mette un nanosecondo a scappare in mezzo alla strada, un gatto o qualcosa che lo spaventa e la frittata è fatta. Non hai ancora il controllo su di lui e comunque io non mi fiderei mai in prossimità di una strada. Non hai un posto recintato dove portarlo a sporcare? Poi gli rimetti il guinzaglio e vai a passeggio.

Inviato

Il cane l'ho adottato e dove stava prima era abituato a mangiare una sola volta al giorno. Ad ogni modo tra tutti i premietti che gli do non sta a stomaco vuoto.

Purtroppo nella mia città non ci sono zone recintate (anche se tutti i possessori di cani si stanno organizzando per richiederla al comune) e al guinzaglio non fa mai i bisognini. Al limite posso fare che lo lascio fare i bisognini liberamente e dopo averli fatti gli metto il guinzaglio ma ho paura che faccia una associazione negativa...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...