Vai al contenuto

Beagle

Elisabetta

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

io ho un beagle e da circa due/tre anni ogni estate gli viene fuori una forma di allergia: la parte superiore dell'occhio perde il pelo per circa 1/2 cm e conseguentemente si arrossa. il muso invece si arrossa tutto e a volte quando è molto irritato sanguina e si formano delle crosticine. l'interno delle orecchie si arrossa..

il primo anno era molto lieve, anno scorso invece era molto evidente quest'anno invece è un disastro, questa forma di irritazione non dura molto, solo d'estate per due tre mesi al massimo ma ci stiamo male a vederlo così... non riusciamo proprio a sopportarlo..

Abbiamo provato a dargli un pò di cortisone, anche delle pomate ma l'irritazione è su occhi e muso quindi dobbiamo limitarci a mettere la pomata sugli occhi perchè nel muso inizia a leccarsi e la situazione così peggiora solo.

Vi vorrei chidere se qualcuno di voi sa a cosa è dovuto esattamente e se c'è qualcosa che possiamo dargli..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il vet ha fatto qualche indagine per capire a cosa è allergico? Io non sono vet ma so che le sostanze a cui si può essere allergici possono essere tante. Se gli succede solo d'estate,, ad esempio potrebbe essere allergico a quaalche erba o pianta con cui viene in contatto, presente nei mesi estivi

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo assolutamente con Marty, va fatta un'indagine per stabilire a cosa possa essere allergico. Il tuo veterinario può indicarti un dermatologo veterinario che farà i test necessari e vedrai che il problema si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto nessun test per le allergie perchè il mio veterinario ha detto che per farlo bisogna addormentarlo...però se il prossimo anno peggiora sarò costretta a farlo..

Speravo che qualcuno di voi avesse avuto un esperienza simile... so per certo che è qualche pianta/erba.. però non posso vietargli di correre nel prato e giocare... di certo non gli metto la catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'esperienza con il mio bull terrier che inizialmente presentava solo rossore alle zampe, poi col passare del tempo si è reso necessario l'intervento della dermatologa che lo ha addormentato (ma se non ha problemi di salute non è un problema) e fatto il test. E' stato un fenomeno, era allergico a tutto tranne che alle pulci! Credo che mio padre abbia ancora la foto del rettangolo di pancia di Sonny tutta piena di ponfi. Poi bisogna seguire i consigli del dottore perché, se non ricordo male, ci sono due strade, noi abbiamo scelto quella di una cura fatta su misura da iniettare sottocute (la facevo io con il kit che mi era fornito ogni 6 mesi, completo di siringhe da insulina , quindi assolutamente indolori) una volta al mese e devo dire che non abbiamo mai più avuto problemi e il cane viveva in campagna senza la minima limitazione. E' per farlo vivere senza costrizioni che abbiamo deciso di curarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...