Vai al contenuto

Toglietemi Una Curiosità,Per Favore...


~Amabell.

Recommended Posts

Allora,inanzitutto,buonasera!

Forse vi ricorderete di me,ho fatto un paio di domande sulla mia canarina Amabell,ma ora come ora sono qui per un'altra questione.

Qualche settimana fa mi sono interessata alle tartarughine acquatiche,e per il mio compleanno,tartarughina è stata.

Visto che non sappiamo di che sesso sia,l'abbiamo chiamata Rhox,perchè ci sembrava un nome abbastanza neutro.

In ogni caso,oggi stavo cercando informazioni sulle tartarughine( è un'esemplare di scripta scripta) e ho notato una valanga di informazioni orribili,come il bisogno di assoluta mancanza di contatto con lei,i vari germi e la possibilità di salmonella che porta,la crudeltà di avere una tartarughina invece di lasciarla a sguazzare nei fiumi,

Ma è vero che è una cosa brutta averne una,che si traumatizzano se le guardi,se le tocchi,se ci passi vicino...

E non hanno bisogno di affetto?Voglio dire,non provano sentimenti?Perchè invece ho letto storie di legami molto profondi tra scripta scripta e padroncini....

Nel caso,me ne farò una ragione,ma mi sembrava proprio strano!Io la tratto al meglio,gli do la pappa più di due volte al giorno,è piccina piccina,e gli cambio l'acqua un giorno si e uno no,

Se proprio devo rinunciare al contatto,me ne farò una ragione,ma voglio avere le idee chiare.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dò il mio parere. Le tartarugue acquatiche non sono così facili da tenere. Ci vuole un acquario abbastanza grande che abbia un filtro e l'acqua dell'acquario va cambiata un giorno sì e un giorno no, perchè sporcano molto. Nell'acquario hanno bisogno di avere almeno 4 ore di luce al giorno e l'acqua dell'acquario deve essere tenuta a un certa temperatura. Poi nell'acquario hanno bisogno di avere una zona emersa, dove se vogliono poss9ono stare all'asciutto. Le tartarughe crescono in fretta e raggiungono anche grandi dimensioni. I tipici gamberetti, ad esempio non è il cibo corretto. Vanno dati lattterini e anche alcune verdure come, ad esempio la lattaga.

Se tenute bene vivono moltissimo ma devono avere l'ambiente e l'alimentazione adatta.

Riccordo, poi che le tartarughe NON vanno mai liberate nei fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello l'ho tenuto in considerazione,l'ho solo da qualche giorno e per ora faccio così,poi provvederò a prendere un filtro e un riscaldatore per l'inverno,perchè fortunatamente la disponibilità di luce solare per diverse ore al giorno l'ho.

Per quanto riguarda il cibo,essendo molto piccolina,mi hanno detto di nutrirla con i pallini che mi hanno consigliato,e integrare lentamente mollica di pane,può essere?

Sono consapevole che già dal secondo anno potrebbe aver bisogno di un acquaterrario di giuste dimensioni.

Per la zona emersa ha una zolla abbastanza grande e diversi sassetti,sui quale sale spesso.Ho controllato occhi e carapace, e per ora sembra star bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...