Vai al contenuto

Larva Sulla Coda Del Mio Gatto.

Xiaoyuchan

Recommended Posts

Ciao a tutti..rieccomi .Niente di grave x fortuna .Stavo pulendo il sederino del mio micino di 4 mesi ( è a pelo lungo e ogni volta che fa le sue cose si sporca un pò il pelo del sederino -_- ) e ho notato questo vermetto di circa 1 cm ....ma questa non è la larva delle tarme , alias càmola????? Ho controllato le feci e sono pulite (le avevamo anche controllate un mese fa dal vet) ho controllato il pelo ed è splendido splendente...forse usando il suo codone come spolverino la larva si sarà attaccata sulla coda??? vabbè il 29agosto devo andare dal vet e farò ricontrollare le feci.

9m0z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una proglottide di tenia, a mio parere. La tenia o verme solitario, è un parassita intestinale causato dalle pulci.

Ti consiglio di portare dal vet un campione di feci del gattino, ti darà un vermifugo adatto e un antipuci Succede spesso nei cuccioli. Il gatto, leccando le il pelo, se ha le pulci, ne ingoia le feci, che possono portare la tenia

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia gatta ha avuto la tenia prima della gravidanza e le uscivano tipo dei semini di sesamo che appunto erano parte del parassita mi spiegò la vet. questo però è tipo il verme che si trova nella lattuga per intenderci.Pulci non ne ha...che cavolo è ...sono stata scema ad ammazzare sto verme,,dovevo portarlo dalla vet intero per non sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo non è assolutamente un parassita intestinale ma una camola del cibo,,,,in cucina tengo un pacco di croccantini per i gatti del mio condominio ed era pieno di sti cosi ...mentre che ne avrò preso un pugnetto( che schifo) una larva sarà caduta e il Drugo l'ha spazzolata con la coda.Al vet ho mandato una mail con la foto e ha confermato.Purtroppo conosco la proglottide e questa era decisamente troppo grossa e vivace..meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...