Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti..rieccomi .Niente di grave x fortuna .Stavo pulendo il sederino del mio micino di 4 mesi ( è a pelo lungo e ogni volta che fa le sue cose si sporca un pò il pelo del sederino -_- ) e ho notato questo vermetto di circa 1 cm ....ma questa non è la larva delle tarme , alias càmola????? Ho controllato le feci e sono pulite (le avevamo anche controllate un mese fa dal vet) ho controllato il pelo ed è splendido splendente...forse usando il suo codone come spolverino la larva si sarà attaccata sulla coda??? vabbè il 29agosto devo andare dal vet e farò ricontrollare le feci.

9m0z.jpg

Inviato

Questa è una proglottide di tenia, a mio parere. La tenia o verme solitario, è un parassita intestinale causato dalle pulci.

Ti consiglio di portare dal vet un campione di feci del gattino, ti darà un vermifugo adatto e un antipuci Succede spesso nei cuccioli. Il gatto, leccando le il pelo, se ha le pulci, ne ingoia le feci, che possono portare la tenia

Inviato

La proglottide non è la tenia ma una parte di essa. Comunque è un parassita intestinale e l'esame delle feci ti darà la certezza del tipo di parassita

Inviato

la mia gatta ha avuto la tenia prima della gravidanza e le uscivano tipo dei semini di sesamo che appunto erano parte del parassita mi spiegò la vet. questo però è tipo il verme che si trova nella lattuga per intenderci.Pulci non ne ha...che cavolo è ...sono stata scema ad ammazzare sto verme,,dovevo portarlo dalla vet intero per non sbagliare

Inviato

Come immaginavo non è assolutamente un parassita intestinale ma una camola del cibo,,,,in cucina tengo un pacco di croccantini per i gatti del mio condominio ed era pieno di sti cosi ...mentre che ne avrò preso un pugnetto( che schifo) una larva sarà caduta e il Drugo l'ha spazzolata con la coda.Al vet ho mandato una mail con la foto e ha confermato.Purtroppo conosco la proglottide e questa era decisamente troppo grossa e vivace..meglio così.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...