Vai al contenuto

Pulcino Di Merlo Femmina(Hope) Chiaritemi Le Idee (La Sua Storia Piu A

Hope2000

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissima

Allora una settimana e due giorni fa ho trovato un cucciolo di merlo, ora vi raccontò la storia.

Io è una mia amica stavamo gironzolando in una pineta (mi trovavo e tutt ora mi trovo a cecina mare, località marittima e quindi piena di pinete), stavamo x girare la curva quando abbiamo sentito uno stranissimo rumore, ci siamo avvicinati e dietro una fila di cespugli c era un piccolo pulcino col becco aperto verso la nostra direzione, e i alto il suo babbo e una gazza ladra...O.o...adesso nn so se abbiamo fatto Bn o no ma siamo arrivate lì e lo abbiamo preso...di sicuro avremmo potuto lasciarlo li è far si ke la natura compia il suo ciclo...ma io nn ci riuscivo...nn potevo lasciarlo muorire li, ammazzata da una gazza ladra e tt solo xke erano presenti i suoi genitori...allora ho riflettuto "se la lascio qui muori al 100%, se la porto con me forse sopravvive ma anke se morisse, mi sarei rincuorata dicendo mi ke sarebbe successo lo stesso se nn l avessi presa, nn ho spiegato ke la gazza la stava uccidendo, allora l ho presa e l ho messa in una gabbia larga x topi, dove ha una casetta e un coso dove stare...insomma tt...l ho nutrita alternando omogeneizzati di carne (manzo/vitello), camole del miele e lombrichi (so ke ne sono ghiotti di questi), e adesso è ancora viva la mia piccola, e la nutro ogni ora con camole e omogeneizzato, adesso sorgono solo due problemi...dan dan daaaan, Prima o poi dovrà pur volare no? Ogni giorno provo lanciando,a delicatamente sul letto così nn si fa male....come faccio? So ke se ha ancora gli astucci i trasparenti opachi nn vola...è effettivamente c'è l ha...Invece....come faccio ad insegnare a mangiare da sola? Ho preso una ciottoli a bassa e ho messo li una camole, ma niente da fare...ho provato ha lasciarlo un po' d omogeneizzato, ma niente da fare...ho provato ha lasciare una camole a giro ma niente da fare? Come faccio? Ormai si è affezionata a me e mi resta vicina...si fida solo di me...ho paura ke nn riesca a vivere da sola, secondo voi c'è la farà? Secondo voi dovrò tenerla per tutta la sua vita? Cioè ho paura ke se una volta abbia imparato a volare e a mangiare...torni sempre da me...ho paura ke mi segua e ke nn viva una vita sua!!!! Ho paura ke gli altri merli la evitino e quindi ke nn possa accoppiarsi, ke nn sappia come fare un nido o ke nn sappia comunicare con gli altri...aiutooooooooo!!!! Vi prego chiarite i le idee. Graziere in anticipo a tt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un merllo ti consiglio di mettergli a disposizione anche come cibo la formula apposita per insettivoril.Piano piano comincerà anche a mangiare da solo.

Per il volare, così come per il mangiare, probabilmente è ancora piccolo. Vedrai che pian piano coomincerà a fare i primi voletti. Una raccomandazione: prima di ridargli la liberrta assicurati che mangi autonomamente e voli bene. Vedrai che quando è autonomo se la caverà da solo e, in libertà, troverà la sua strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...